Lega Giovani: «Più sicurezza per il Parco del Vallato». - Password Magazine
banner fondazione

Lega Giovani: «Più sicurezza per il Parco del Vallato».

JESI – Parco del Vallato? La Lega Giovani della provincia di Ancona chiede una maggior tutela ambientale e più sicurezza.

«Nel cuore del centro di Jesi, in Via Delle Setaiole, collegato da un ascensore troviamo il Parco del Vallato o meglio il ‘Parco del degrado e dello spaccio’ – scrive la Lega Giovani – Nei suoi dintorni si trovano moltissime abitazioni, un’area giochi inaugurata nel 2015 e il Club dei Camperisti. Passeggiando in questo parco si notano subito i muri imbrattati, i cestini rotti, le panchine rovinate, bottiglie di vetro e rifiuti vari ovunque, una discarica a cielo aperto. Nella zona del Club dei Camperisti circolano molti stranieri che spacciano, fumano, bevono alcolici e ascoltano musica a tutto volume anche nelle ore notturne. Nell’area giochi stessa situazione, proprio vicino ai bambini che dovrebbero giocare in piena tranquillità. I residenti sono arrivati al punto di doversi tutelare da soli e molto spesso anche a ripulire i rifiuti lasciati da questi individui.

In Consiglio Comunale c’è chi chiede all’amministrazione di insediare nel parco un esercizio commerciale, noi Lega Giovani invece chiediamo più sicurezza per i cittadini e i residenti, perché non é possibile che chi passa di lì debba autotutelarsi o ritrovarsi nel bel mezzo di una vera e propria discarica. Si parla tanto di ambiente e di rispetto per esso, allora perché non viene fatto nulla per tutelarlo? Noi della Lega Giovani chiediamo più sicurezza e una maggior tutela ambientale».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*