JESI – Il Palio si riprende la rivincita sul maltempo e domani (sabato 13 maggio) organizza il “ControPalio”, spettacoli in piazza della Repubblica a partire dalle 21.30 con le esibizioni dei gruppi storici dell’Ente Palio San Floriano.
Si inizia con la “Spada nella Roccia” dei gruppi Junior, a seguire La Saltica con i balli medievali, il gli spettacoli “Gobbo di Notre Dame”, a cura di Tamburi e Sbandieratori, “Ombre di Luce”, a cura del Gruppo Armati e “Romeo e Giulietta” con i Fuochi Fatui.
“Nonostante un meteo davvero pessimo, la 22esima edizione del Palio di San Floriano è stata un successo – sono le parole dell’Ente Palio – Tante le persone che sono intervenute alla manifestazione e ottimo l’adattamento degli organizzatori alle varie condizioni del tempo. Purtroppo però gli spettacoli di chiusura della domenica sono saltati. Non potevamo sprecare così il lavoro di tanti volontari che da un anno si preparavano all’evento: grazie alla tenacia dei nostri gruppi, alla professionalità degli uffici tecnici del Comune e alla sensibilità dell’Amministrazione comunale, sabato avremo la nostra rivincita”.
Non ci saranno taverne, né cortei né altro: puro e semplice spettacolo offerto alla città dai gruppi storici dell’Ente Palio in Piazza della Repubblica.
Conduce la serata, la giornalista nonché segretario dell’Ente Palio Chiara Cascio.
Lascia un commento