
ANCONA – Dopo aver contagiato con successo anche l’edizione 2015 del Festival Adriatico Mediterraneo, a gentile richiesta tornano ad Ancona le “Serate letterarie”, le presentazioni di libri in barca. Un modo divertente, insolito e rilassante per fare cultura attraverso il mondo dell’editoria, direttamente insieme agli autori – spesso locali – salendo a bordo di una barca a vela. Anzi, di più barche, vista l’enorme richiesta di partecipazione non solo da parte di appassionati di lettura e di mare, ma anche di case editrici che propongono nuovi libri.
Promotrice della felice iniziativa è – come sempre – la Scuola di Vela Four Sailing di Ancona.
Quattro date che vedono quattro autori intenti a presentare le loro opere in barca, al tramonto, dopo una veleggiata alle pendici del Conero e un piacevole aperitivo sotto le stelle.
Si salperà Sabato 11 Giugno con una doppia presentazione che dà il via ad un calendario di eventi davvero imperdibili:
sabato 11 Giugno: presentazione dei libri “Pillole di cattiveria” di Pelagio D’Afro e “Tela di ragno” di Ramona Corrado;
Martedì 14 Giugno: presentazione del libro “Le favole di nonna Irene” di Stefano Angeletti;
Martedì 5 Luglio: presentazione del libro “Traditore per un giorno” di Vincenzo Felici;
Martedì 12 Luglio: presentazione del libro “Il quadro” di Alessandra Montali.
La partenza è, ogni volta, alle ore 19.00 dal porto turistico di Marina Dorica per una piacevole passeggiata al largo con apericena a bordo insieme all’autore. Il rientro al porto è previsto dopo cena.
E’ obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni chiamare i numeri 333 8030790 – 335 8368259, inviare una mailinfo@foursailing.it oppure visitare la pagina Facebook della Scuola di Vela Four Sailing ASD
La cultura vien navigando
Sito web: www.foursailing.it
Pagina Facebook: Scuola di Vela Four Sailing ASD ( https://www.facebook.com/
Lascia un commento