La Zipa case-history di "i-Illumination Day" | Password Magazine
Festival Pergolesi

La Zipa case-history di "i-Illumination Day"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’innovativo impianto di illuminazione alla Zipa sarà il “case-history” dell’incontro in programma martedì 29, a partire dalle ore 15, presso la sala conferenze dell’Hotel Federico II dedicato alle nuove tecnologie per migliorare i punti luce nei centri abitati, coniugando migliore visibilità e risparmio energetico.

All’incontro, denominato “i-Illumination Day” parteciperanno i più autorevoli esperti del settore che avranno modo di illustrare le iniziative sperimentali, gli obiettivi raggiunti, le strategie future per ridurre i consumi energetici sugli impianti di pubblica illuminazione.
Il progetto alla Zipa, nato per razionalizzare e migliorare l’efficienza degli impianti di pubblica illuminazione della città, è stato realizzato dopo il successo del primo intervento di via XXIV Maggio e del quartiere Prato. I lavori, oltre a riqualificare la zona dal punto di vista illumino-tecnico annullando completamente l’inquinamento luminoso prima esistente, hanno incrementato la sicurezza per i pedoni e per gli automobilisti. Il nuovo impianto ha illuminato oltre 9 chilometri di strade e, grazie all’uso di apparecchi a Led di quarta generazione, nonché di un sistema di gestione da remoto che permette di controllare singolarmente ogni apparecchio riducendo il flusso luminoso nelle ore notturne e di minor traffico. Operazione questa che ha permesso di tagliare i consumi del 72%.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.