L'Immacolata tra mercatini e stand a Castelbellino | Password Magazine
Festival Pergolesi

L'Immacolata tra mercatini e stand a Castelbellino

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – Sarà una Festa dell’Immacolata all’insegna del bel tempo Castelbellino ed  in Vallesina. Si festeggia oggi in paese la decima edizione dei mercatini natalizi nel centro storico di Castelbellino,  uno dei più riconosciuti mercatini natalizi della provincia: l’8 dicembre, il Mercatino dei Sogni, con bancarelle di oggettistica natalizia, artigianato dell’ingegno, prodotti tipici del territorio, ed il Villaggio degli Elfi di Babbo Natale con il borgo illuminato a festa che si trasformerà in un piccolo mondo animato  con  musicisti, zampogne, gonfiabili che condurranno i visitatori in atmosfere magiche natalizie in grado di anticipare il natale in Vallesina.

Le associazioni Pro Loco Castelbellino, Banda Musicale Cittadina e Circolo Ricreativo 1 maggio sono già a lavoro. “Come di consuetudine – afferma l’assessore al turismo Massimo Costarelli – siamo pronti ad accogliere ancora le migliaia di visitatori che ogni anno vengono a trovarci per questa manifestazione. Chi è venuto a Castelbellino per vedere l’albero luminoso, per godere la bellezza di un centro storico arredato da bancarelle natalizie ed allietato da animatori o per godere della bontà dell’offerta gastronomica degli stands, se ne è andato sempre con un forte desiderio: quello di tornarci al più presto. Questi sono i motivi per rinnovare un caloroso invito rivolto a chi ha intenzione di venirci a trovare”.

La manifestazione commerciale inizierà alle 9, alle 10 Santa Messa e musica itinerante per zampogne. Dalle ore 11.30 “Pranzo insieme” all’aperto ed al coperto con la “polentata d’inverno”, menu completi di carne, cibo di strada, panini, cresciole, dolci, castagne. Gli stands saranno aperti tutta la giornata fino alla “Cena insieme”.

Il Paese si animerà per tutto il pomeriggio con il Villaggio degli Elfi di Babbo Natale, la banda  musicale, la scuola musicale Opus 1 inconcerto con Natale in Jazz, balli di gruppo per bambini e l’ufficio postale di Babbo Natale. Saranno presenti anche il Gruppo di rievocazione storica “Armati dell’Antica Marca” di Castelbellino e RVE Radio Vallesina che racconterà in diretta la manifestazione dalle 15.30. All’imbrunire saranno ben visibili dal paese le luci verdi dell’albero luminoso di Castelbellino ed alle 18 l’evocativo spettacolo di lanterne volanti.

La strada provinciale dei Castelli da Pianello V. a Castelbellino sarà completamente chiusa al traffico veicolare; per accedere alla manifestazione sarà possibile usufruire del servizio navetta  svolto con 7 pulman che saranno in funzione dalle 9 fino alle 23. Le fermate per la salita sono previste al Supermercato Simply di Castelbellino Stazione, alla Cava Mancini, al Bivio di Pianello Vallesina. I disabili potranno usufruire di un parcheggio riservato a Pianello V. e del trasporto disabili con mezzi idonei.

Comunicato da: Comune di Castelbellino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.