L'Istituto Comprensivo Federico II di Jesi premiato dalla prestigiosa Università di Cambridge - Password Magazine
banner fondazione

L'Istituto Comprensivo Federico II di Jesi premiato dalla prestigiosa Università di Cambridge

JESI  –  L’ Istituto Comprensivo “Federico II” di Jesi  ha ricevuto il Best preparation award,  riconoscimento come miglior centro di preparazione alla certificazione dell’inglese insieme ad altre 3 scuole italiane

Sono quattro le scuole italiane che si aggiudicano il riconoscimento di Best Preparation Centre italiano per aver dimostrato, nelle diverse categorie, eccellenza nella didattica della lingua inglese mirata alle certificazioni internazionali.

Questo premio testimonia l’impatto educativo positivo che l’introduzione degli esami Cambridge English può avere sulla didattica della lingua e sul livello di competenza raggiunto dagli studenti. Il dipartimento dell’Università di Cambridge, su questa base, assegna da ormai  4 anni il premio tra una rosa di scuole statali e parastatali italiane, di ogni ordine e grado, che preparano gli studenti per gli esami di lingua inglese più famosi al mondo.

La cerimonia si è svolta presso il Christ’s College di Cambridge alla presenza di Nick Beer   Regional Director Southern Europe, Angela Wright Global Manager Business Development e Robert Bexon Head of MarketingCambridge English Publishing .

Nick Beer, Regional Director Cambridge English Southern Europe: “Un riconoscimento per le scuole italiane, per i dirigenti e per gli insegnanti che con passione e costanza preparano i propri studenti agli esami Cambridge English. Grazie a questo impegno e dedizione i ragazzi trovano stimoli ulteriori all’apprendimento della lingua e hanno l’opportunità di acquisire un titolo valido a livello internazionale.”

Le scuole premiate e i centri d’esame che le hanno segnalate tra le migliaia di istituti che in tutta la penisola preparano agli esami sono stati ospiti specialidell’Università di Cambridge. Hanno avuto l’opportunità di visitare i luoghi dove vengono creati gli esami di lingua inglese da più di cento anni: il primo esame ,infatti, si è svolto nel 1913. I rappresentati delle scuole hanno potuto incontrare il team di esperti che studiano  ricercano  e preparano i test che valutano accuratamente la conoscenza della lingua inglese di più di 5 milioni di candidati in tutto il mondo, ogni anno.

Un momento anche, per i docenti e dirigenti presenti, per condividere consigli e metodologie sulla didattica stessa della lingua inglese.

Le scuole premiate sono:

  • Categoria Newcomer –  (premio per la scuola che recentemente ha adottato con successo le certificazioni)

Istituto d’Istruzione Superiore Einstein BacheletRoma, nominato da Centro d’Esame   Autorizzato Globally Speaking

  • Categoria Scuola Primaria – Istituto delle Suore Adoratrici S.S. Sacramento “Casa Famiglia”, Modena nominato da Centro d’Esame Autorizzato Cambridge Centre of English
  • Categoria Scuola Secondaria di I° grado Istituto Comprensivo “Federico II”Jesi nominato da Centro d’Esame Autorizzato The Victoria Company
  • Categoria Scuola Secondaria di II° grado  Liceo Scientifico “Galileo Galilei”Catania nominato da Centro d’Esame Autorizzato Cambridge English Examinations

1 Commento su L'Istituto Comprensivo Federico II di Jesi premiato dalla prestigiosa Università di Cambridge

  1. Congratulazioni all’Istituto Comprensivo “Federico II” di Jesi e grazie per questo articolo interessante che sottolinea l’importanza della lingua inglese a livello internazionale. E’ vero che la lingua inglese è il ‘passaporto’ per poter viaggiare e comunicare con il mondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*