Lo jesino Diego Mandolini dona murales a Monte Cavallo con il Dream Day

JESI – L’artista jesino Diego Mandolini dona un murales alla comunità terremotata di Monte Cavallo, nel maceratese, su iniziativa del progetto Dream Day “Teniamoci x Mano” di Selena Abatelli. L’opera, che sarà inaugurata e mostrata al pubblico solo domani, alla presenza del sindaco Pietro Cecoliè stata realizzata sulla parete di una SAE (Soluzione Abitativa di Emergenza), su una superficie alta 4 metri e lunga 5.

Selena Abatelli e Diego Mandolini

«Il murales è stato eseguito su una delle prime casette che si vedono arrivando a Monte Cavallo, all’ingresso di questo paese fatto quasi interamente di prefabbricati – spiega l’artista Mandolini – Ho accetto subito con entusiasmo di realizzarlo, un’esperienza emozionante per me e significativa per la comunità del luogo».

I colori del murales potranno riaccendere infatti la speranza tra gli abitanti del comune, il più piccolo delle Marche:  «Un grande ringraziamento a Diego per aver sposato questo progetto e aver fatto dono della sua opera  – sono le parole di Selena Abatelli – Un regalo per Monte Cavallo, il simbolo della mia promessa fatta a queste persone, di non lasciarle mai sole».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*