Lo sport al centro: a Jesi ritorna la Notte Azzurra | | Password Magazine

Lo sport al centro: a Jesi ritorna la Notte Azzurra

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI- Un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento: torna a Jesi la Notte Azzurra, giunta ormai alla sua ottava edizione.

Proclamata Città dello Sport nel 2014, Jesi conferma il suo spirito agonistico e appassionato verso le attività sportive, come ha dichiarato il Presidente della Consulta dello Sport di Jesi, Nicola Bisi: “Sembra quasi che lo sport appartenga alla cultura jesina, tanto è la propensione sportiva e la spontaneità dei cittadini. Noi come Comune offriamo oltre 40.000 ore di formazione allo Sport, senza contare poi le strutture private, che per ovvie ragioni non possiamo monitorare.”

L’iniziativa partirà Sabato 7 Settembre, dalle ore 17:00 circa alle ore 24:00, in tutte le varie piazze del Centro Storico, compreso il Piazzale Appannaggio e i giardini dell “Carcerette”, fatta eccezione per Piazza Colocci, e lungo tutto il Corso Matteotti, oltre 70 Associazioni Sportive presenzieranno con i loro stand ed attrezzature, che verranno messe a disposizione del pubblico.

Un target d’eccezione, nonché quello principale, è il settore dei più giovani, come nelle parole dell’Assessore allo Sport, Ugo Coltorti: “Fornire input positivi ai ragazzi tramite lo sport, specie in questo periodo dell’anno, rappresenta l’essenza stessa della Notte Azzurra”.

Oltre 30 discipline sportive, suddivise per zone e opportunamente indicate nelle mappe, saranno pronte a presentarsi e ad offrire dimostrazioni direttamente agli interessati: ogni associazione fornirà in questo modo un tagliandino, e raccogliendone almeno cinque, presentandoli allo Stand del Comune in Piazza della Repubblica, sarà possibile ricevere un piccolo gadget in plexiglass. Sempre in Piazza della Repubblica ci sarà un momento istituzionale, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, in cui verranno menzionate le società sportive più meritevoli, presentate da Selena Abatelli.

Successivamente dalle ore 20:15 alle ore 21:30, in Piazza Federico II, si alterneranno spettacoli di danza, introdotti da Marco Zingaretti.

Lo sport si mostrerà a 360 gradi: danza, arrampicata sportiva, golf, mini-moto, carrucolo e altrettante discipline del CONI e non solo. Domenica 8 Settembre, dalle ore 09:00 circa, si svolgerà una riproduzione di bici, ma anche cavalli, in città.

Nel frattempo al Parco del Ventaglio, dalle ore 11:00 fino a mezzanotte, pieno spazio agli sport di strada e alla musica, in occasione del Raiders Extreme Park: skateboard, bmx, graffiti jam, crossfit, basket, slackline, hip hop, breakdance, danza aerea. In caso di maltempo, l’evento si replicherà il sabato successivo.

In occasione della Notte Azzurra, gli impianti di risalita (scale mobili, ascensore) ed il Parcheggio Mercantini rimarranno aperti oltre la mezzanotte.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.