JESI – Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del MoVimento Jesi:
“Finora non abbiamo mai risposto ai comunicati di Spazio Libero sia perché preferiamo portare l’attenzione sui contenuti piuttosto che sulle polemiche sterili e distruttive e, soprattutto, perché in questo periodo abbiamo una campagna elettorale da condividere con i Cittadini su cui concentrarci.
Verrebbe da dire che, oltre allo Spazio, questi signori del MeetUp di “libero” hanno anche molto Tempo dato che passano intere giornate ad attaccare la nostra lista su Facebook. Su Facebook, si badi bene. Perché poi non c’è mai nessuno di loro che abbia mai il coraggio e l’onestà intellettuale di intervenire con gli stessi argomenti ad esempio ai tanti convegni pubblici che sono stati organizzati durante questa la campagna elettorale.
La spiegazione appare presto detta: questi signori non sono proprio amanti del confronto diretto e preferiscono questa tattica di guerriglia via Facebook (o cercando l’incontro personale stile KGB) perché non vorrebbero mai trovarsi a discutere con le persone che attaccano (perché, evidentemente, temono di uscirne perdenti).
Ma cosa è il “MeetUp Spazio Libero”? Una entità indefinibile nata per volere di una manciata di ex grillini. ad esempio l’ex Consigliera comunale Maria Teresa Mancia, dimessasi nel 2015 per dichiarata incapacità a sostenere il ruolo e ora, per sua stessa ammissione, fuori dal M5S (“Dove mi posiziono io, chiedi insistentemente, in modo maldestro e sgarbato. Non certo nel MoVimento” scriveva poco tempo fa sempre su Facebook).
Anche Sabrina Tavoloni e Ruggero Fittajoli, due “ex attivisti” (difficile stabilire il campo del loro “attivismo”, probabilmente l’attacco personale, continuato e smodato a certe persone) che hanno rifiutato di rappresentare il MoVimento non accettando l’incarico dopo le dimissioni della Mancia perché “non se la sentivano”, tradendo così il mandato affidatogli dagli elettori che li hanno votati nel 2012.
Per non parlare poi di Giovanni Miceli, “famoso” al livello locale per le sue vignette al limite della diffamazione e per i suoi video sapientemente ritagliati (opera degna della peggiore disinformazione), da tempo impegnato a sostenere altri candidati (basta vedere il suo canale YT e la dedizione con cui segue alcuni soggetti antagonisti ed avversari del M5S).
Da quando queste 6/7 persone hanno lasciato il gruppo del M5S mesi fa, possiamo affermare senza ombra di dubbio che, a prescindere dal prossimo risultato elettorale, il MoVimento 5 Stelle a Jesi sia rinato, potendo contare su un nucleo stabile e numeroso che parte dai componenti della lista e ne vede partecipare altri alle riunione. Fatti (e non parole in libertà) che ci hanno permesso di ottenere la certificazione dallo Staff di Beppe Grillo e di avere un candidato Sindaco che la scorsa Domenica si trovava sul palco di Civitanova Marche insieme a Luigi Di Maio.
Spazio Libero non può dire lo stesso: chi osserva da fuori, infatti, si rende conto benissimo se un gruppo di persone è intento a “costruire” o solo a “distruggere”, e chi è spinto solo dalla distruzione non aggrega. Infatti, nonostante l’ovvio fine politico, in più di un anno e mezzo di attività questo MeetUP non è stato in grado di attrarre attorno a sé il numero di persone che gli avrebbe permesso di esercitare un costruttivo confronto politico. Avrebbero tranquillamente potuto presentare un’altra lista ed un altro candidato Sindaco per questa tornata elettorale, sottoporsi al giudizio dello Staff (e dei Cittadini!) e magari partecipare a queste elezioni al posto nostro. Questo è il bello del M5S…Ma non ne sono stati in grado.
E sinceramente, avendo avuto a che fare per anni con queste persone (ahi noi!) , la cosa non ci sorprende affatto.
Lascia un commento