Maiolati, il Comune rinnova il parco mezzi: sostituita una vecchia Fiat Panda con una ibrida | Password Magazine
Banner-Hedone
hedone

Maiolati, il Comune rinnova il parco mezzi: sostituita una vecchia Fiat Panda con una ibrida

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI  – L’Amministrazione comunale ha rinnovato il parco mezzi grazie all’adesione ad un bando pubblico che ha consentito la sostituzione di vetture ormai vecchie, con oltre vent’anni di vita, con altre alimentate grazie a sistemi in grado di ridurre l’impatto ambientale. 

Il bando era del maggio del 2020, relativo alla concessione di contributi in favore dei Comuni per “l’acquisto di veicoli elettrici sostenibili: conversione flotte e parco veicolare della pubblica amministrazione”. 

Sono stati due i veicoli acquistati: un autocarro elettrico e una Fiat Panda Hybrid City Life. Il primo è costato 27.450 euro, di cui 16.195 finanziati dalla Regione Marche. Sarà utilizzato per la manutenzione del verde. La consegna del mezzo è prevista per marzo del 2022. 

La seconda, costata 14.205,05 euro, sostituirà una vecchia Fiat Panda immatricolata nel marzo del 1999. L’Importo è stato cofinanziato dalla Regione Marche per 8.602,21 euro.

Il bando prevedeva che i veicoli fossero omologati e rispondenti ai requisiti ambientali non inferiori a quelli codificati dagli standard Euro 6. 

La Fiat Panda è stata “personalizzata” con una frase che rende omaggio alla figura del grande compositore Gaspare Spontini. Sulla facciata del veicolo, infatti, compare la scritta “Comune di Maiolati Spontini, paese natale del musicista Gaspare Spontini”.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.