Maiolati, in arrivo i lavori di sistemazione di via Tufi e via Vallati | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Maiolati, in arrivo i lavori di sistemazione di via Tufi e via Vallati

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – In arrivo i lavori per la sistemazione e il ripristino di due strade comunali, via Tufi e via Vallati, danneggiate in seguito alle nevicate eccezionali del febbraio del 2012. Il progetto prevede tre diversi interventi: la messa in sicurezza di un tratto in frana di via Vallati all’incrocio con via Roncone, l’asfaltatura del tratto di via Vallati dall’incrocio di via Roncone all’inizio di via Tufi, la sistemazione del manto stradale e il rifacimento della depolverizzazione nella prima metà di via Tufi. I lavori, assegnati alla ditta Mariotti di Arcevia, inizieranno alla fine di agosto e avranno la durata di circa un mese.

L’intervento è finanziato dalla Regione Marche, su un progetto finalizzato al ripristino e/o manutenzione straordinaria rispetto ai danni, segnalati a seguito delle nevicate del 2012, subiti dalle infrastrutture stradali.

Via Vallati e via Tufi rappresentano, insieme con via Boccolina, il più importante asse stradale di collegamento fra la frazione di Moie e Maiolati Spontini capoluogo. Lungo questo asse si trovano diversi agriturismi e il maggior numero di case rurali abitate del Comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.