Jesi, frane e sottopassi allagati: auto imprigionate | Password Magazine
banner fondazione

Jesi, frane e sottopassi allagati: auto imprigionate

JESI – Città invasa dall’acqua a seguito delle abbondanti piogge di quest’oggi. Diversi gli allagamenti segnalati in più zone: chiuso il sottopasso di via Latini dove una vettura con due persone a bordo è rimasta bloccata per l’acqua. Sul posto è intervenuta prontamente questo pomeriggio una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo le due persone – madre e figlia –  e ad assicurarle alle cure del 118, sul posto con un’ambulanza della Croce Verde di Jesi, e trasportate all’ospedale Carlo Urbani. Sul posto anche i vigili del fuoco. Chiuso anche il sottopasso di via Fontedamo e di via della Barchetta, per allegamenti, mentre è in corso una frana in via Santa Lucia. Criticità anche in via Mazzangrugno. In via Acquasanta, un 41enne è rimasto per più di un ora sul tetto dell’auto, bloccato dall’acqua: a soccorrerlo il personale della Croce Verde di Jesi e vigili del fuoco.

Sottopasso allagato
Vigili del fuoco e personale della Croce Verde di Jesi a lavoro
I Vigili del fuoco stanno intervenendo  a causa delle intense piogge cadute nel pomeriggio principalmente nella zona di Jesi ma anche nelle zone di Ostra e Belvedere Ostrense. Una trentina gli interventi fatti per prosciugamenti di acqua, alberi caduti su sede stradale e smottamenti. Sul posto, oltre al Distaccamento di Jesi, stanno lavorando diverse squadre VF provenienti anche da Ancona e Arcevia, ed  il Nucleo VVF dei Sommozzatori.
La perturbazione ha toccato anche le provincie di Fermo con una ventina di interventi ed Ascoli Piceno con circa settanta interventi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*