Marche, da lunedì riparte la didattica in presenza al 50% per le scuole superiori | Password Magazine

Marche, da lunedì riparte la didattica in presenza al 50% per le scuole superiori

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

REGIONE – Ripresa della didattica in presenza al 50% dal 25 gennaio per le scuole superiori. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Istruzione Giorgia Latini, appena terminato il tavolo con le parte sociali coinvolte.
«Vista la discesa della curva epidemiologica – annuncia sui suoi social – sono felicissima di poter annunciare la ripresa della didattica in presenza al 50% dal 25 Gennaio. A breve l’ordinanza!».

Il provvedimento era stato annunciato nel corso di una conferenza stampa avvenuta lunedì scorso: «Con l’eventuale rientro in classe – aveva detto Acquaroli – partiranno anche alcune azioni che mirano alla sanificazione e al potenziamento dell’areazione degli ambienti scolastici: 3 milioni per l’acquisto di strumenti per la sanificazione e la purificazione dell’aria nelle classi e altre ingenti risorse per dotare le classi di interventi di ventilazione per garantire il ricambio costante dell’aria e la salubrità degli ambienti. Misure che si aggiungono ai 2 milioni già previsti per agevolare le famiglie nell’acquisto di strumenti tecnologici per la Dad. Per l’imminente rientro a scuola, inoltre, gli studenti, i docenti e il personale scolastico di tutti gli istituti potranno sottoporsi volontariamente al tampone antigenico rapido nei punti dove si sta svolgendo lo screening di massa».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.