Categories: Regione

Marche, ipotesi zona gialla dal 31 gennaio

REGIONE – Arancioni fino a quando? Sono 14 le Regioni d’Italia al momento in questa fascia, con Marche che, insieme a Calabria, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Umbria e Valle d’Aosta, sono state confermate arancioni per la seconda settimana mentre Sardegna e Lombardia si sono aggiunte domenica scorsa.  Sono in zona rossa dal 17 gennaio Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano. Gialle le cinque regioni restanti (Campania, Basilicata, Molise e Toscana, più la Provincia autonoma di Trento).

Ma come potrebbe cambiare la geografia dei colori domenica prossima? I dati ai quali si farà riferimento nel prossimo monitoraggio atteso venerdì 29 gennaio saranno quelli della settimana dal 18 al 24 gennaio. Con un aggiornamento fino al 27 gennaio.

Se i dati lo permetteranno, dovendo solitamente intercorrere due settimane prima del cambio di colore, da domenica le Marche potrebbero passare quindi zona gialla. Il presidente della Regione Francesco Acquaroli a tal proposito ha annunciato un dossier per chiedere al governo di far tornare le Marche in zona gialla, una volta terminate queste due settimane di arancione: termine che scatterà domenica 31 gennaio.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

3 settimane ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

3 settimane ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

4 settimane ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

4 settimane ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

4 settimane ago