Marques Green firma con Termoforgia: domenica il debutto con gli arancioblu

JESI – Vestirà la casacca numero 4 Marques Green, il nuovo acquisto della società Aurora Basket Jesi che giocherà in ruolo playmaker, confermato fino a fine stagione.

Statunitense, classe ’82 e da anni nei più prestigiosi palcoscenici di serie A, Marques Green proviene dalla Reyer Venezia, con la quale aveva un contratto firmato fino a fine stagione: “Una soluzione lussuosa, di cui siamo felici ed entusiasti, soprattutto dopo gli ultimi risultati” dichiara Paolo Rosati, addetto stampa della società.

Aggiunge poi l’Amministratore unico, Altero Lardinelli: “Un curriculum eccezionale. Ringraziamo la società di Venezia. Potevamo fare una scelta più conservativa. Ma noi come società, nei confronti dei nostri sponsor e dei tifosi, dovevamo prendere Marques con noi. Il merito di questa scelta va anche a tutta la squadra.”

E in veste non solo di sponsor, ma in primis da tifoso, Mirco Talacchia, di Termoforgia Spa, dice: “Il primo obiettivo per me è divertirsi ed è stato raggiunto!”

L’entusiasmo di poter allenare un’eccellenza del basket è emersa anche dalle parole dell’allenatore della squadra, il coach Damiano Cagnazzo: “Marques Green è un facilitatore in campo, poiché ha le doti di leadership, la capacità di migliorare il rendimento della squadra e si è subito ambientato. Per me è un onore poterlo allenare”.

Lo stesso Marques Green ha confermato le parole del suo coach, esprimendo che il suo obiettivo primario è conoscere i suoi compagni: “Per me è tutto nuovo. Sto prendendo coscienza di quanta storia c’è in questa società e ne sono onorato”.

Il suo debutto, con un solo allenamento, avverrà domenica prossima, 21 Gennaio, alle ore 18.00 all’Ubi Banca Sport Center a Jesi. La squadra Jesina si scontrerà contro la Fortitudo Bologna.

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*