Maxi furto a Teatro Pergolesi subito dopo la Prima della Stagione Lirica | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Maxi furto a Teatro Pergolesi subito dopo la Prima della Stagione Lirica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Mentre calava il sipario a Teatro, a chiusura della prima serata della Stagione Lirica,, un ladro si introduceva all’interno della biglietteria, forzando con cacciavite e piede di porco la porta di accesso che dà su piazza della Repubblica, a caccia di contanti e oggetti preziosi.

È notte fonda: nel teatro ormai svuotato è rimasto solo lui. Trafuga indisturbato nel fondo cassa, tra le divise delle “maschere”, si appropria di un televisore e di un apparecchio ricevitore per un bottino di migliaia di euro  Sfortunatamente per lui, a riprendere tutto c’erano le telecamere di videosorveglianza. In poche ore l’identità del ladro non è più un mistero. Stamattina gli agenti del Commissariato di Jesi sono riusciti a risalire al responsabile: si trattava di un 45enne già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e spaccio.

Il ladro è stato così sottoposto alla misura cautelare del fermo.

Nell’appartamento del 45enne gli agenti hanno rinvenuto tutta la refurtiva, restituita poco dopo alla Fondazione Pergolesi Spontini. Sequestrati anche gli arnesi da scasso usati dal ladro: due cacciaviti grosse dimensioni, una pila al led e una cesoia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.