“Medicina per Me!”: a tu per tu con i medici del territorio alla biblioteca La Fornace

MOIE – La rassegna “Medicina per Me! A tu per tu con i medici del tuo territorio”, curata dalla giornalista Agnese Testadiferro, fa nuovamente tappa, dopo il successo della scorsa primavera, alla biblioteca La Fornace di Moie. Venerdì 8 novembre, alle ore 18, ci sarà il primo incontro della nuova edizione che avrà una cadenza mensile.  

L’appuntamento di venerdì prossimo sarà con Patrizia Vianelli, specialista in clinica pediatrica, neonatologia e neuropsichiatria infantile. Ha prestato servizio come dirigente medico presso l’Unità ospedaliera di Pediatria e neonatologia dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi. Tema: “La crescita in età evolutiva”. Questa edizione di “Medicina per Me!”, l’undicesima, si svolge in collaborazione con la Farmacia Moje e SpaziCreativi.

Il sindaco Tiziano Consoli ringrazia la Farmacia Moje “per aver promosso in biblioteca questo incontro aperto alla cittadinanza: è un segno di attenzione verso le famiglie con bambini piccoli affinché abbiano maggiore consapevolezza nel seguire la crescita dei loro figli. La dottoressa Patrizia Vianelli, cittadina di Moie, è molto apprezzata per la sua professionalità tutta spesa nei settori della pediatria e della neonatologia e saprà accompagnare i partecipanti a conoscere alcuni aspetti della salute dei più piccoli”.

Il format Medicina per Me! è nato nel 2016 e ha sviluppato oltre 40 incontri medici rivolti alla cittadinanza nel territorio della Vallesina. In ogni incontro i presenti hanno la possibilità di interfacciarsi con lo specialista attraverso domande e chiarimenti sull’argomento del giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*