Medicina per Me!, lunedì il quarto incontro | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Medicina per Me!, lunedì il quarto incontro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Quarto appuntamento con MEDICINA PER ME! a Jesi.

Lunedì 22 febbraio si parlerà di demenza senile con il dr Emanuele Medici, del reparto di neurologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Alle ore 10.15, fino alle 11.45 (per una durata di un’ora e mezzo), alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino. I presenti avranno la possibilità di porgere domande per chiarire dubbi e curiosità in merito. La partecipazione è aperta a tutti.
Si tratterà la demenza senile nelle varie sfaccettature, toccando in particolare il tema dell’Alzheimer. A tal proposito ad iniziare la mattinata di formazione sarà lo scrittore Gianluca Federici che ha appena pubblicato il libro “Nella maniera più imperfetta” (ed. Affinità Elettive). Il romanzo prende spunto da una storia realmente accaduta in cui il protagonista si trova a dover convivere con un familiare con l’Alzheimer. Portare alla luce, prima della relazione dello specialista, degli episodi realmente accaduti farà entrare nel vivo dell’argomento trattato.
Presente anche l’assessore ai servizi sociali del Comune di Jesi, Marisa Campanelli.

Il format, a tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, è iniziato lunedì 1 febbraio raccogliendo consensi dai partecipanti che hanno rivolto con interesse e curiosità numerose domande al cardiologo Cesare Boria, poi all’urologo dr Willy Giannubilo e successivamente all’oculista dr Massimo Consoli.
Prossimo incontro sarà lunedì 29 febbraio con il fisiatra dr Alessandro Brizzi per parlare dell’anca e dei problemi di deambulazione. MEDICINA PER ME! si rinnova ogni lunedì per sette settimane consecutive, fino al 14 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.