Medicina per Me! torna con nuovi appuntamenti a Jesi a partire da giovedì - Password Magazine
banner fondazione

Medicina per Me! torna con nuovi appuntamenti a Jesi a partire da giovedì


JESI – A Jesi ritornano gli appuntamenti di Medicina per Me! dal 12 gennaio al 16 febbraio. Sei incontri di giovedì mattina, dalle 10.15 alle 11.45 al Palazzo dei Convegni.

Per Jesi si tratta della seconda edizione di Medicina per Me!, format itinerante che prevede un a tu per tu con i medici dell’Ospedale del territorio. L’edizione dello scorso anno si è svolta al Circolo Cittadino. Gli specialisti dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi si mettono a disposizione della cittadinanza spiegando con un linguaggio semplice e comprensibile le patologie di competenza rispondendo, a fine relazione, alle domande dei presenti.
Questi gli appuntamenti con argomenti e medico relatore:

Giovedì 12 Gennaio: Alimentazione e salute con la dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna

Giovedì 19 Gennaio: Analisi del sangue e sicurezza trasfusionale con la dr.ssa Manola Trillini del reparto di Medicina Trasfusionale (giornata del 70esimo dell’Avis di Jesi)

Giovedì 26 Gennaio: Prevenzione oncologica con il dr. Luciano Giuliodori del reparto di Oncologia

Giovedì 2 Febbraio: Infarto con la dr.ssa Josephine Jtaine del reparto di Cardiologia

Giovedì 9 Febbraio: Vaccini, meningiti e infezioni con la dr.ssa Francesca Pasquinelli del Servizio Igiene e Sanità Pubblica e con la dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna

Giovedì 16 Febbraio: Parkinson con il dr Emanuele Medici del reparto di Neurologia.

Medicina per Me! é un format ideato e curato dalla giornalista Agnese Testadiferro con l’organizzazione di Spazicreativi. Questa IV edizione (la II di Jesi) ha il supporto di Avis Jesi, Rotary Club di Jesi e Lions Club di Jesi; patrocinio del Comune di Jesi e Area Vasta 2. Con l’occasione dell’iniziativa Avis Jesi festeggia i 70 anni dalla fondazione, anniversario che verrà ricordato durante l’appuntamento del 19 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*