Mercantini, torna la viabilità a doppia corsia (a scendere) lungo viale della Vittoria | Password Magazine
Festival Pergolesi

Mercantini, torna la viabilità a doppia corsia (a scendere) lungo viale della Vittoria

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La sperimentazione effettuata nel periodo estivo sul viale della Vittoria, di fronte al parcheggio Mercantini, non ha dato tutti i risultati attesi. Da un lato, infatti, il cambio di segnaletica ha permesso di garantire al crescente numero di utilizzatori del Mercantini un migliore ingresso e un’agevole uscita dal parcheggio; dall’altro però l’unica corsia a scendere lungo viale della Vittoria ha creato file, specialmente in alcune ore della giornata.

Da qui la decisione dell’Amministrazione comunale di modificare la segnaletica, ripristinando la viabilità a doppia corsia nel senso di marcia a scendere, agevolando d’altro canto l’ingresso al parcheggio per chi sale lungo viale della Vittoria. I lavori per ridisegnare la nuova segnaletica orizzontale saranno effettuati domani. Contestualmente sarà posto l’obbligo, per chi esce dal parcheggio Mercantini, di immettersi nella corsia a scendere di viale della Vittoria. Per quanti debbono andare nella direzione opposta, vi è la possibilità di utilizzare via San Pietro Martire.

Nel disporre tale modifica prima dell’inizio della scuola, l’Amministrazione comunale ha anche deciso di mettere mano ai parcheggi lungo viale della Vittoria. L’Area Servizi Tecnici è stata pertanto incaricata di individuare la migliore soluzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.