Miscela di oli essenziali per la ripulitura delle mura | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Miscela di oli essenziali per la ripulitura delle mura

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Prenderà il via venerdì prossimo, su una porzione di mura cittadine, un trattamento diserbante sulle erbe infestanti attraverso un nuovo prodotto naturale con oli essenziali selezionati che creano un ambiente indisponente alla crescita. L’intervento, a carattere sperimentale, durerà circa un mese e qualora dia i risultati sperati sarà utilizzato per l’intera cinta muraria.

Le qualità naturali del prodotto che sarà utilizzato in questa fase lo rendono adatto per luoghi atropizzati dove svolge un’azione sistemica su erbe infestanti, agendo rapidamente per contatto, senza attività residuale. Sicuro per l’uomo, l’ambiente e gli animali, non inquina le falde acquifere, non produce schiume od odori sgradevoli, non rappresenta rischi di bioamplificazione e di resistenza. La sua formulazione liquida rende più semplice l’applicazione.

L’intervento, a cura della ditta specializzata Quark, prova a dare una risposta risolutiva ed efficace al problema delle erbe infestanti, dopo che da una parte il Consiglio comunale, accogliendo le raccomandazioni della Regione, aveva disposto il divieto di interventi con sostanze chimiche e dall’altra l’estirpamento a mano, oltre ad essere particolarmente oneroso, non offre risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.