Miss Italia, ecco le 24 finaliste. Esclusa la neo Miss Marche Giulia Carnevali

 

Sono on line sul sito ufficiale del Concorso, www.missitalia.it, i nomi, i volti  e le biografie delle 24 miss finaliste. Al via, in contemporanea, l’operazione #condividilatuamiss, attraverso la quale gli utenti potranno sostenere la ragazza che preferiscono condividendone l’immagine sui propri social, contribuendo così in modo diretto a renderla “famosa”.

Tre ragazze della Lombardia; due ciascuna dell’Emilia Romagna, Lazio,  Campania e Sicilia; una delle altre regioni, meno l’Umbria e  la Valle d’Aosta, che non sono rappresentate: ecco il quadro delle 24 finaliste che domenica 14 settembre a Jesolo e su LA7 si disputeranno il titolo di Miss Italia nel programma tutto nuovo  realizzato da Magnolia.

L’11 e il 12 settembre, in seconda serata, sulla stessa rete, il pubblico rivivrà questo passaggio – in pratica altri due spettacoli – che ha ridotto il numero delle miss da 60 a quello attuale.

In finale c’è Rosaria Aprea, la ragazza di Macerata Campania (CE), ormai simbolo della violenza sulle donne dopo i fatti in cui è stata coinvolta, ma non Astride Carlos, la ragazza nata a Latisana (UD) da genitori stranieri che ha ottenuto la nostra cittadinanza due mesi fa, né Mariapia Aricò, la ragazza trentenne che aveva l’occasione di partecipare a Miss Italia dopo le novità inserite nel regolamento. La giuria tecnica, composta da Irene Ghergo, Bruno Pauletta, Fabrizio Campanella e Simone Falcetta, non ha promosso Alessandra Banach, Miss Roma, nè Katia Luraschi, l’ex campionessa di pallavolo; ha dato l’ok a sara Nervo Miss Veneto, ma non a Miss Jesolo Melania Bergamini. In ogni modo, chi è  rimasto è già all’opera per preparare la finale.

Resta in panchina, invece, la neo Miss Marche Giulia Carnevali, 25esima in classifica.

Le 24 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2014 dovranno essere valutate da una giuria speciale composta da illustri personalità del mondo della musica, dello sport, della moda, del cinema e del giornalismo. I 5 giurati di questa 75esima edizione di Miss Italia sono -in rigoroso ordine alfabetico- Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova.

–        Marco Belinelli – Alto 1,96 m, è uno dei cestisti italiani più celebri al mondo, entrato nella storia sportiva per aver vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014. È anche il primo italiano ad aver vinto l’NBA Three-point Shootout (la gara da 3 punti) all’NBA All-Star Weekend 2014. Gioca nel ruolo di guardia nei San Antonio Spurs e nella Nazionale Italiana. Quest’estate ha consolidato il suo stato di web celebrity con i suoi oltre 240.000 follower su Twitter e 230.000 su Facebook, grazie anche alle sue immagini in allenamento mentre trainava un suv;

–        Emis Killa – E’ una delle grandi star del rap italiano, certificato anche dall’ottimo riscontro social (ha superato il milione di fan su Facebook e i 378.000 follower su Twitter). Ha conquistato il disco di platino con il suo ultimo lavoro Mercurio (Carosello) ed è stato uno dei re dell’estate musicale italiana grazie a Maracanã, colonna sonora dei Mondiali di Calcio 2014 e brano tra i più suonati dalle radio italiane, ormai a tutti gli effetti il tormentone dell’estate 2014. Il video di Maracanã è il clip italiano più visto dell’estate con oltre 15 milioni di visualizzazioni;

–        Sandro Mayer – E’ uno dei giornalisti italiani più conosciuti e di maggior successo. Laureato in scienze politiche, ha lavorato a lungo come inviato speciale. Dopo aver diretto gli storici settimanali Epoca e Novella 2000, nel 1983 ha assunto la direzione di Gente, che ha tenuto per venti anni. Dal 2004 è direttore dei celebri settimanali Cairo Editore Dipiù, Dipiù TV e TvMia e dei quindicinali Dipiù e Dipiù Tv Cucina e Dipiù e Dipiù Tv Stellare;

–        Alessandro Preziosi – Laureato in giurisprudenza e assistente di diritto tributario, ha scelto di intraprendere la carriera di attore dopo aver frequentato l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Diviso tra teatro e televisione, la popolarità arriva nel 2004 con Elisa di Rivombrosa, firmato da Cinzia TH Torrini, grazie al quale vince il Telegatto come personaggio maschile dell’anno. Tra i principali lavori per la televisione spiccano Vivere, Il commissario De Luca, Edda Ciano e il Comunista, mentre per il cinema I Viceré, Mine Vaganti e Maschi Contro Femmine;

–        Alena Seredova – Top Model internazionale nata a Praga, è entrata nel mondo della moda da giovanissima: a quindici anni ha posato per Jadran Šetlík, il decano dei fotografi cechi di moda, e a diciassette anni arriva per la prima volta a Milano. Nel 1998 si è classificata seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca, ed ha rappresentato la sua nazione a Miss Mondo 1998 (classificandosi quarta). Il grande successo in tv è arrivato nel 2001, con la partecipazione a Torno Sabato di Giorgio Panariello. Al cinema ha preso parte ai film Ho Visto Le Stelle!, Christmas in Love, Un’Estate Al Mare, Un’Estate Ai Caraibi.

Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, decreteranno chi sarà incoronata Miss Italia 2014.

 

1 Rosaria Alex CERLINO Miss Cotonella Basilicata
2 Giorgia ORLANDI Miss Rocchetta Bellezza Lazio
3 Giulia SALEMI Miss Sport Lotto Emilia Romagna
4 Noemi GENNARO Miss Liguria
5 Sara AFFI FELLA Miss Curvy Kia Molise
6 Melissa ARICI Miss Linea Sprint Lombardia
7 Veronica FEDOLFI Miss Toscana
8 Anna CATALETTI Miss Miluna Campania
9 Sara NERVO Miss Veneto
10 Soleil Anastacia SORGE Miss Sport Lotto Abruzzo
11 Nicole DI SANTO Miss Wella Professionals Sardegna
12 Rosaria APREA Miss Rocchetta Bellezza Campania
13 Valentina PAGANOTTO Miss Kia Piemonte
14 Matilde SILINGARDI Miss Linea Sprint Emilia Romagna
15 Deborah MESSINA Miss Linea Sprint Sicilia
16 Claudia FILIPPONI Miss Cotonella Marche
17 Alessia REDA Miss Wella Professionals Calabria
18 Federica ARMALEO Miss Miluna Lazio
19 Sara BATTISTI Miss Miluna Trentino Alto Adige
20 Anna Giulia SANT Miss Curvy Cotonella Friuli Venezia Giulia
21 Carmen CARAMIA Miss Kia Puglia
22 Elisa PIAZZA SPESSA Miss Wella Professionals Lombardia
23 Clarissa MARCHESE Miss Sport Lotto Sicilia
24 Sara PAGLIAROLI Miss Rocchetta Bellezza Lombardia
R Giulia CARNEVALI Miss Marche
R Marika ZOCCARATO Miss Rocchetta Bellezza Veneto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*