MOIE – Il sindaco Tiziano Consoli ha firmato oggi un’ordinanza per la chiusura, da domani (sabato 7 novembre) e fino al 14 novembre, del plesso della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Moie.
Una misura adottata per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in un territorio, quello di Maiolati Spontini, che registra un preoccupante aumento dei casi: ad oggi sono 150 le persone in quarantena, di cui 48 positive al Coronavirus. Ma non solo. Proprio nella scuola dell’infanzia “Rodari” una classe è stata posta in quarantena, fra cui diversi operatori in servizio all’interno del plesso.
«Considerato che potrebbero esserci – scrive il sindaco Consoli nell’ordinanza – probabili casi di alunni con sintomatologie in atto e che per i bambini al di sotto dei 6 anni non vige l’obbligo di mascherine ed è difficoltoso garantire il mantenimento del distanziamento sociale, si è ritenuto di chiudere per una settimana la scuola, in via precauzionale, al fine di contenere l’emergenza epidemiologica in corso e per evitare lo sviluppo di focolai».
Il Comune incaricherà una ditta specializzata di procedere alla sanificazione dei locali della scuola per garantire un grado ancora maggiore di igiene e pulizia degli ambienti.
Lascia un commento