Matt Cancelleria
Vai al Sito

Moie: Festa del Patrono e fiera. Prosegue la festa della Pallavolo

MOIE – La cittadina di Moie si prepara a vivere giorni intensi e ricci di iniziative, collegate alla festa del patrono Santa Maria, che si celebra giovedì 8 settembre. Una ricorrenza molto sentita dalla popolazione, nella quale si inseriscono iniziative non solo a carattere religioso ma anche civile, e un altro evento, sempre molto partecipato, come la Festa della Pallavolo, organizzata dalla Polisportiva “Lorella” con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini.

Il Comune organizza, inoltre, la tradizionale fiera, nella giornata di venerdì 9 settembre, che vanta una tradizione ultracentenaria. E anche quest’anno saranno tanti gli espositori che arriveranno da tutto il centro Italia, e non solo, per la fiera di Moie. Le vie della popolosa frazione – via Manzoni, via Trieste e via Cavour fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII – dalle 7 e 30 fino alle 20 saranno occupate da 150 posteggi per gli ambulanti, a cui si aggiungono una decina di spazi per gli espositori, con merci fra le più varie, dai fiori, agli uccelli, fino agli accessori per casa. Bancarelle che attirano, ogni anno, migliaia di persone.

Intanto la festa della Pallavolo, in programma in piazza Kennedy, fino a domenica 11 settembre, continua a proporre appuntamenti giornalieri.

Giovedì 8 settembre, la parrocchia presenta “Cantare a Maria” di Daniele Ricci. Venerdì 9 settembre, durante la fiera funzioneranno stand gastronomici a pranzo e a cena, poi alle 21 e 30 ci sarà lo spettacolo “Malefica” del Centro studi danza “Gaspare Spontini”.

Sabato 10 settembre, alle ore 21 e 30, per il compleanno del Bar Manu ci sarà uno spettacolo di ballerini e di un gruppo brasiliano. Domenica 11 settembre previsto il raduno Alfa Romeo e alle 21 e 30 festa del fitness con Atheneo fitness center.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*