Moie, "Giornata dello sport”: la festa in piazza Kennedy

MOIE (MAIOLATI SPONTINI) . L’Amministrazione comunale e il Coni, in collaborazione con la Pro loco Maiolati Spontini, presentano anche quest’anno la “Giornata nazionale dello sport”: una serie di eventi all’insegna dello sport in senso ampio, collegato ai concetti di benessere e sane abitudini. La manifestazione avrà il suo momento clou fra sabato 13 e domenica 14 giugno, in piazza Kennedy e nell’attiguo parco Aldo Moro, a Moie. Sabato si inizia alle 17, con il saggio di fine anno della scuola di musica “L’Esina” di Moie. Si proseguirà alle 20 con la cena a base di pesce azzurro dell’Adriatico e pasta da agricoltura biologica. Sponsor della festa, infatti, sono il Consorzio pesca Ancona, che fornisce il pesce fresco, e la cooperativa “La terra e il Cielo” che fornisce la pasta. Alle 21, in collaborazione con la sezione dell’Avis di Moie, ci sarà la proiezione del film “Invictus”.

Domenica 14 giugno la “Giornata dello sport” sarà aperta, alle 9.30, dal secondo Motogiro della Vallesina, in collaborazione con l’associazione “Iron Bull” di Jesi, mentre dalle 10.30 ci sarà l’accoglienza delle associazioni sportive, che si esibiranno e coinvolgeranno giovani e adulti dalle 15 e 30 del pomeriggio, dopo il pranzo a base di carne e pesce in programma alle 12 e 30. La manifestazione vedrà la presenza del presidente del Coni della provincia di Ancona Fabio Luna.

Sono ben sedici le associazioni che partecipano alla “Giornata dello sport”: fantasy ginnastica twirling Asd, Centro studi danza “Spontini”, Polisportiva Lorella, Asd Vallesina City, associazione pescatori e asd sciatori liberty italiani, associazione cacciatori Moie, Polisportiva Antares, asd sporting club, Lg2 Vallesina twirling, Armati dell’Antica Marca, Isla latina jesi, Iron Bull Jesi, EffeunoPuntouno foto club Moie, Casa delle culture, Divingteam under water experience e Giochi tradizionali Uisp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*