Moie, la scuola Spontini apre le porte alla città

MOIE – “Scuola apertasabato 6 aprile, dalle ore 8.15 alle 12, per dare la possibilità alla cittadinanza di entrare all’interno della struttura della nuova scuola secondaria di primo grado “Gaspare Spontini”, terzo stralcio dei cinque complessivi del Polo scolastico di via Venezia, a Moie, inaugurata lo scorso 21 marzo alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.

L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini e l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” hanno voluto organizzare questa iniziativa per dare la possibilità di conoscere e visionare, anche dall’interno, il plesso, realizzato grazie ai proventi della discarica e ad un finanziamento del Miur, assegnato al Comune attraverso la Regione Marche.

Nel nuovo stabile, che dovrà comunque essere completato con la costruzione della palestra e delle aule da adibire a laboratori per la scuola secondaria, sono stati ricavati un auditorium da 270 posti e 10 nuove aule. Le attività didattiche saranno trasferite nella nuova scuola dal prossimo settembre.

L’invito ad aderire a “Scuola aperta” del Comune e dell’Istituto comprensivo è rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolare alle famiglie degli alunni che frequentano e frequenteranno la scuola secondaria di primo grado.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*