Moie, "Mestieri e sapori" in mostra il 30 novembre | | Password Magazine
Banner4Baffi

Moie, "Mestieri e sapori” in mostra il 30 novembre

MOIE – I sapori e i prodotti tipici ma anche il genio e la creatività degli artigiani locali. È la mostra mercato “Mestieri e sapori”: una giornata di eventi e iniziative in programma domenica 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 20, a Moie, in via Risorgimento e piazza Kennedy. La manifestazione è organizzata dalla sezione Jesi e Vallesina della CNA in collaborazione con il Comune e la Pro loco Maiolati Spontini.

Un evento all’insegna del “Made in Italy” che, a dispetto della crisi, porta in piazza una decina di espositori in più rispetto allo scorso anno. La via principale, quella che attraversa il centro di Moie, sarà chiusa al traffico (nel tratto dal semaforo fino all’incrocio con via Torrette), per diventare una sorta di corso per lo shopping, animato da oltre 50 bancarelle.

Ma non solo. Spettacoli itineranti, esibizioni di gruppi sportivi, musica e perfino una mostra animeranno una giornata all’insegna del divertimento, del mangiare sano e dei prodotti di qualità. La manifestazione inizierà alle 10 con l’apertura degli stand dell’artigianato e dell’enogastronomia. Alle 11 ci sarà la sfilata degli “Arcieri dell’antica Marca” in abiti medievali e alle 12,30 l’apertura del punto di ristoro, a cura della Pro loco, con polenta e pappardelle al cinghiale e tanto altro. Gli arcieri torneranno alle 15 per dare vita ad uno spettacolo mentre alle 16 ci sarà l’esibizione hip hop del gruppo avanzato della palestra Sporting club. Alle ore 17 il Coro polifonico “David Brunori”, diretto dal maestro Francesco Pesaresi, presenterà “Concerto d’autunno”, su basi di musica leggera, con alla tastiera Matteo Cantiani. E non basta. Un altro elemento di attrazione sarà lo spettacolo itinerante “Mercenari d’Oriente”, alle 18, seguito dalla sfilata della banda musicale “L’Esina”, che chiuderà il pomeriggio con un concerto in piazza Kennedy.

Per tutta la giornata si potrà visitare la mostra fotografica “Frammenti d’immagine”, a cura del Foto club “effeunopuntouno”, mentre i bambini potranno cavalcare un pony messo a disposizione dal circolo ippico “Il Girasole” di Montemarciano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.