Moie, ultimi appuntamenti della Festa della Pallavolo. Poi Patrono e Fiera

Il concerto di Cristina D'Avena a Moie

MOIE – Le celebrazioni per la Festa del patrono, la tradizionale fiera annuale e gli ultimi appuntamenti della Festa della pallavolo vivacizzano e attirano pubblico e visitatori nella cittadina di Moie. Domenica 8 settembre si celebra la festa del Patrono Santa Maria e lunedì 9 va in scena la fiera, che vanta una tradizione ultracentenaria. E proprio nel cuore della frazione, in piazza Kennedy, dopo il successo del concerto di Cristina D’Avena mercoledì scorso, sono in programma anche gli ultimi appuntamenti della Festa della Pallavolo, organizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La fiera patronale vedrà anche quest’anno la presenza di circa 140 espositori da tutto il centro Italia e non solo. Le vie centrali di Moie – via Manzoni, via Trieste e via Cavour fino all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII – dalle 8 fino alle 20 saranno occupate dai posteggi degli ambulanti, con merci fra le più varie, dai fiori, agli animali da cortile e d’affezione, fino ai prodotti tipici di locali e di altre regioni d’Italia. Bancarelle che attirano, ogni anno, migliaia di persone.

Nel fine settimana si concentrano anche gli ultimi appuntamenti della Festa della Pallavolo, da sempre uno degli eventi più attesi dell’estate. Domenica 8 settembre, a vivacizzare la serata e contribuire al clima di festa del paese sarà il concerto “Thank Abba for the music”, organizzato dalla parrocchia Santa Maria di Moie con la banda “L’Esina” di Moie, la banda musicale “Città di Staffolo” e con il gruppo teatrale “L’Emporio” di Cingoli. La parrocchia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza anche una personale di Cristiano Dellabella, dal titolo “Le chimere delle colline”, allestita nella sala capitolare della chiesa di Moie, che sarà visitabile fino a domenica 8 settembre.

Negli stand gastronomici della Festa della Pallavolo, lunedì 9 settembre, a chiudere la rassegna, sarà la serata messicana a cura dello staff del ristorante “La Rincrocca” di Jesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*