Mondial Hit, le nazionali giovanili di baseball arrivano a Cupramontana

CUPRAMONTANA – Giovani da tutto il mondo a Cupramontana per il Mondial Hit. Il prestigioso torneo riservato alle nazionali giovanili di baseball si terrà nella Capitale del Verdicchio dal 2 al 7 agosto. Giunto alla 12esima edizione l’International Youth Gala, sinteticamente Mondial Hit, coinvolgerà complessivamente 250 atleti e tecnici. La manifestazione di respiro internazionale è il più importante appuntamento giovanile dell’annata agonistica nel nostro Paese. Le categorie sono due e seguono la suddivisione internazionale: U15 Cadetti e U12 Ragazzi con un torneo a quattro squadre per ciascuna categoria. Lo spessore tecnico della manifestazione è elevato: l’Italia giocherà con tre squadre Under 12 (nord, centro e sud) e una squadra nazionale Under 15, la Repubblica Ceca avrà una formazione per U12 e una U15, gli Usa con due selezioni della United States Specialty Sport Association per gli U15 che sono la North West Elite e la Usssa Pennsylvania.

Il via martedì 2 agosto alle ore 19 in Piazza Cavour a Cupramonata con la cerimonia di aperturacon tante sorprese, cena e spettacoli. Le partite inizieranno il 3 agosto e termineranno il 7: si giocheranno quattro match al campo di baseball e due al nuovo campo di calcio.

L’occasione per gli azzurrini di confrontarsi con atleti di altri Paesi del mondo e mettersi in luce, ma anche di conoscersi e trascorrere insieme una settimana di sport e amicizia.

Gli aspetti logistici e organizzativi sono curati dalla società Cupra Baseball. Determinante il supporto di enti ed imprese locali. La presenza di tanti ragazzi e ragazze, e le loro famiglia, è una opportunità per il territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*