Monte Roberto, al via la nuova Pro Loco

foto da: turismomarche.com




MONTE ROBERTO – Con le elezioni avvenute il 20 Marzo 2016 e, successivamente, con la prima riunione dei candidati eletti ( Venerdì 1/04/ 2016 ) , possiamo dire che è nata la nuova Pro loco di Monte Roberto.

A celebrazione e ricordo, nel tempo, di questo evento saranno piantumati due alberi rispettivamente nel capoluogo e nella frazione di Pianello Vallesina.

La presenza di nuovi associati, molti dei quali giovani e di genere femminile, senza con ciò dimenticare coloro che, essendosi già cimentati in questa esperienza potranno apportare tutte le loro conoscenze, sarà importante per valorizzare la bellezza, le risorse e le potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche di cui il nostro territorio è dotato.

Compito, importantissimo ed impegnativo, sarà quello di rafforzare il senso di appartenenza alla stessa comunità, adoperandosi per ricreare i sentimenti di vicinanza, collaborazione e solidarietà con le altre Associazioni. Da qui la necessità che la nuova Pro loco, insieme con l’Amministrazione Comunale, supporti e coordini le varie attività culturali, sociali e ricreative di tutte le altre realtà associative.

Per favorire questo ambizioso, ma anche necessario obiettivo, l’Amministrazione comunale assicura la sua piena collaborazione.

I cittadini, che lo volessero, potranno ancora formalizzare la propria adesione prendendo la tessera, fino al 31 Maggio 2016, presso la carto-libreria di Fabiola ed Angelo a Pianello Vallesina – Piazzale della Fornace. Fare questo gesto è fondamentale così come lo sarà il “dare una mano”, condizione indispensabile per far vivere una Associazione che si basa (così come tutte le altre ) sulla presenza di persone volonterose.

Nel corso dell’incontro di Venerdì 1 Aprile 2016 sono state individuate ed assegnate, con generale consenso, le cariche sociali.

 

COMPONENTI IL CONSIGLIO DIRETTIVO – 2016-

 

Presidente : Brega  Paolo

Vice-presidente : Tassi Stefano

Segretarie :  Campanile  Nadia e Massari  Silvia

Cassiere :  Baldoni Iuri

Consiglieri (in ordine alfabetico) : Catalano Claudio ;   Cerioni Cinzia;   Fabbretti Roberta;   Giampaoletti Lorenzo;    Manoni Mirco;    Mecarelli Fabio;    Mecarelli Francesco;    Moncada Andrea;  Loccioni Ombretta;  Piccioni Marica;   Santoni Marco

Collegio dei Revisori dei Conti :  Bachieca Donatella;  Micucci Mirella;   Pistoni Antonio

Collegio dei Probiviri :  Barchiesi Leonello;   Marasca Francesca;   Manolito Rango

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*