Monte Roberto, danneggiata dal terremoto la Chiesa di S. Silvestro | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Monte Roberto, danneggiata dal terremoto la Chiesa di S. Silvestro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MONTE ROBERTO – Nel territorio comunale di Monte Roberto, a seguito delle verifiche post terremoto che l’Ufficio tecnico comunale, Vigili del fuoco e Protezione civile hanno effettuato sia in mattinata che nel primo pomeriggio, non sono stati riscontrati danni ad edifici pubblici e privati né, cosa ancor più importante, alle persone. Unica eccezione è costituita dalla Chiesa parrocchiale “S. Silvestro” di Monte Roberto, ove si sono verificati qualche distacco di intonaco, caduta di calcinacci e formazione di una crepa nel soffitto.
Si resta in attesa di una più attenta valutazione dei periti per predisporre una eventuale ordinanza di chiusura per inagibilità’. In ogni caso al momento la Chiesa è chiusa.

Ad ogni modo la Festa del SS. Crocifisso, annunciata per i prossimi  giorni – 26, 27, 28 Agosto –  presso il Capoluogo, si terrà normalmente secondo il programma previsto: al posto della Chiesa di San Silvestro, ci si servirà del locale accanto ovvero quello della Confraternita del SS. Sacramento. La Parrocchia di San Silvestro e tutta la comunità di Monte Roberto vi attendono.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.