Monte Roberto, due giornate "Sotto il Castello" tra musica, sport e buona cucina. Madrina evento Valentina Vezzali | | Password Magazine
Banner4Baffi

Monte Roberto, due giornate “Sotto il Castello” tra musica, sport e buona cucina. Madrina evento Valentina Vezzali

MONTE ROBERTO – Sport, musica e gastronomia si danno appuntamento “Sotto il castello” sabato 27 e domenica 28 maggio a Monte Roberto, negli spazi del campo sportivo. Protagoniste oltre 15 associazioni del mondo dello sport attese per un pomeriggio dedicato ai giovani e alle famiglie: calcio, basket, volley, rugby, twirling, danza, baseball, taekwondo, tiro con l’arco, nuoto subacqueo, scherma, pattinaggio, giochi tradizionali, baseball, arrampicata sportiva e altri ancora.

L’iniziativa è a cura dell’associazione Pro loco di Monte Roberto con il patrocinio del Comune.

“Una festa arricchita rispetto lo scorso anno sia per la doppia data sia per la presenza di importanti ospiti, tra cui la pluripremiata campionessa olimpica Valentina Vezzali – fa sapere l’assessore allo Sport Liviana Pettinelli – L’Amministrazione comunale ripropone la manifestazione perché crede nei valori di amicizia, della sana competizione e del benessere veicolati dallo sport. Obiettivo non meno importante, evidenziare la grande vivacità delle realtà sportive e culturali che caratterizza il nostro territorio”.

Due giornate dunque dedicate a salute e benessere, riscoprendo le bellezze del territorio.

Si inizia il 27 maggio con un’anteprima da non perdere: alle ore 20 gli stand gastronomici proporranno una “Cena sotto il castello” per poi proseguire, alle ore 22.30, con una serata musicale all’insegna del rock, grazie alla partecipazione del gruppo musicale “Rock on road”.

Domenica 28 maggio il via alle ore 13 con possibilità di pranzare all’aperto e organizzare picnic presso i giardini pubblici di Monte Roberto;  dalle ore 15.30 alle 20.00 il campo sportivo  diventerà cornice delle attività sportive dove incontrare i campioni, partecipare alle gare e giocare, trascorrendo una giornata di divertimento tra spettacoli, esibizioni e presentazioni delle varie associazioni e squadre locali. I ragazzi potranno provare gli sport che più preferiscono assieme agli atleti ospiti della manifestazione: all’ingresso tutti i bambini riceveranno una tessera che permetterà, completando un percorso di 6 sport differenti, di ricevere un regalo omaggio. Sempre i più piccoli saranno protagonisti di un’iniziativa che ha coinvolto gli alunni delle classi 1^-  2^ – 3^ sez. A e B della Scuola Primaria “G. Rodari” di Pianello Vallesina dal titolo “Lo sport visto dagli occhi di un bambino”.

Presso lo stand del  Comitato di Castelplanio della Croce Rossa Italiana con l’iniziativa di prevenzione cardio-vascolare, si potranno effettuare gratuitamente dei prelievi di sangue per rilevare pressione arteriosa, colesterolo e glicemia.

Aperti per tutto il pomeriggio gli stand gastronomici  con tante golosità culinarie tipiche locali a cura della Pro loco di Monte Roberto, dell’associazione Banda musicale e Majorettes di Pianello Vallesina e dell’associazione “Mille luci e… altro”. Ospite d’onore la pluricampionessa olimpionica Valentina Vezzali che, in veste di madrina della manifestazione, salirà sul palco alle ore 17.00 accompagnata dal sindaco Gabriele Giampaoletti, dall’assessore allo Sport Liviana Pettinelli e dal presidente della Pro loco di Monte Roberto Paolo Brega.
Ci sarà anche  la simulazione di un intervento operativo di tutte le diverse specialità del corpo di Polizia di Stato (Cinofili, Polizia Scientifica, Squadre Anticrimine),  in presenza del vice questore aggiunto del Commissario di P.S. di Jesi Michele Morra.

Sul palco, dopo il momento istituzionale, seguiranno premiazioni, interviste alle società sportive,  esibizioni di pattinaggio artistico (Acli), di taekwondo (Taekwondo  Club Vallesina), twilrling (LG2 Vallesina), performance della Banda musicale e Majorettes di Pianello Vallesina, danza (Ma.Mo. Dance), pizzica (Le Ali e Le Radici) danze orientali, tribal e fusion a cura dell’associazione Para un Principe Enano. Dj Set a cura di Dj Loris. Presenta la giornalista Chiara Cascio.

L’evento si chiuderà alle ore 20:00 con la “Cena sotto al Castello” dove si potranno gustare le specialità della tradizione marchigiana e gli sfiziosi assaggi in stile “street  food”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.