Monte Roberto, incontro con Gianfranco Carisdeo | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Monte Roberto, incontro con Gianfranco Carisdeo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MONTE ROBERTO – Sarà un appuntamento con la Cultura quello che si terrà giovedì  4 agosto, alle ore 18, a Monte Roberto Capoluogo, presso la Chiesa di San Carlo.

Durante l’incontro, gioiosamente culturale, de “UN LIBRO PER AMICO”, verranno presentati tre lavori dello scrittore Gianfranco Carisdeo che, oltre ad illustrare i suoi libri, racconterà se stesso e la sua passione per la scrittura durante un’intervista condotta dall’Assessore alla Cultura di Monte Roberto, Liviana Pettinelli.

Vorrà essere un pomeriggio dedicato sì al libro, ma soprattutto, un’occasione per stare insieme, dimenticandoci di quei formalismi tipici della presentazione dei libri.

Gianfranco Carisdeo illustrerà le sue opere “TRA RAGIONE E SENTIMENTO”, “EMPATIA SCONNESSA”, “ORME LEGGERE” e brani di questi lavori saranno proposti al pubblico dalla abilità recitativa di Rossella Ravasi e resi ancor più belli ed interessanti dagli intermezzi musicali di Francesco e Filippo Giampaoletti, rispettivamente al violino ed alla tastiera.

Le opere in questione contengono, inoltre, delle bellissime illustrazioni frutto della capacità artistica, come disegnatrice, di Carmen Parroni, compagna di vita di Gianfranco Carisdeo ed anch’ella sarà presente all’incontro.

Credo sia utile sottolineare quanto leggere un libro costituisca un valore non tanto per avere risposte, che potrebbero risultare condizionanti, ma per ricevere stimoli ed occasioni per pensare. E, giovedì sera, potremo riflettere insieme, diventando così non tanto spettatori quanto protagonisti, protagonisti perché creatori di pensieri nuovi.

A conclusione dell’incontro con l’autore, nella Piazzetta del Castello, sarà offerto dalla Pro loco di Monte Roberto, che insieme con l’Amministrazione comunale si è adoperata per la realizzazione dell’evento, un aperitivo-cena durante il quale tutti i convenuti saranno allietati dalla musica di MASSIMO e MAICOL.

Arrivederci, dunque, a Giovedì 4 Agosto.

 

Da Assessore alla Cultura del Comune di Monte Roberto

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.