Monte San Vito, la festa "Spettando 'l Natale" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Monte San Vito, la festa “Spettando ‘l Natale”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Gli operai del Comune a lavoro per la festa. (Foto dalla pagina social del sindaco: Sabrina Sartini)

MONTE SAN VITO – “Spettando ‘l Natale… ‘l Monte s’illumina”, ritorna anche quest’anno la festa di Natale che si terrà domani 2 dicembre lungo tutto il Centro Storico di Monte San Vito.

Grande festa domani per Monte San Vito, a partire dalle 15 la comunità assisterà all’accensione delle luminarie con musica dal vivo, la casetta di Babbo Natale, musica animazione per bambini, stand con sapori locali e tanto altro ancora. Nata dalla sinergia tra l’amministrazione comunale, le associazioni e i commercianti del territorio, l’evento è la grande festa d’inaugurazione del Natale 2018, aperta a tutta la comunità. In Piazza della Repubblica le luminarie faranno da cornice a un bel Babbo Natale con la sua slitta a partire dalle 17, ma già dalle 15 il centro storico cittadino è pronto per la festa: in Piazza S. Pietro sarà allestita la mostra mercato dei prodotti tipici e tante sfiziose degustazioni; Via Matteotti sarà invasa da artigiani con una mostra mercato di hobbistica e artigianato; Piazza A. Moro sarà lo spazio dedicato ai bambini con animazione e tanti giochi e il Centro Turistico Culturale “Carlo Urbani” sarà il palcoscenico della  mostra presepi a cura di Sauro Marzioni.  E non solo, ad allietare la comunità ci sarà tanta musica dal vivo che dalle 15:30 si susseguiranno fino a tarda sera: si inizierà con il gruppo folk itinerante “La Staccia”, si proseguirà con la Banda Musicale itinerante “R. Zappi” e si concluderà alle 18:30 con il gruppo musicale “Why Not”.

Una festa tutta da vivere e da gustare in un’affascinante location storica.

Qualora si desiderassero maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3497931635 (Tatiana) e 3386141471 (Gabriele).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.