Monumento Pergolesi, il Comitato chiama i candidati sindaci al confronto | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Monumento Pergolesi, il Comitato chiama i candidati sindaci al confronto

JESI – “Il Comitato “Nessuno Tocchi Pergolesi” ha indetto un confronto fra candidati Sindaco, per martedì 9 maggio alle ore 18 presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino Jesi, via XX settembre, 2.
I candidati Sindaco sono stati invitati per esprimere la loro posizione sul centro storico, sul progetto di rifacimento di piazza Pergolesi con punto focale lo spostamento della statua all’omonimo compositore.
Durante l’incontro verrà proiettato il documentario di Geniale Olivieri sulla realizzazione e l’inaugurazione del Monumento nel 1910.
Il Comitato con la sua azione di questi mesi, ha avuto il merito di fermare i procedimenti di assegnazione dei lavori e l’inizio degli stessi, chiedendo il referendum cittadino in merito allo spostamento del monumento.
Inoltre ha spiegato la possibilità da parte del Comune di Jesi, committente del progetto di rifacimento della piazza, di essere nel diritto di chiedere delle varianti al progetto, al fine di non toccare il monumento e lasciarlo nella sua posizione baricentrica alla piazza e visibile a 360°.
Altri sono poi i problemi collegati al progetto Sardellini- Marasca così com’è oggi e che verranno spiegati domani al confronto, non secondari quello della viabilità, del verde, dell’impatto su alcune attività commerciali di piazza Pergolesi.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, la cittadinanza è invitata a partecipare.”
Comitato Nessuno Tocchi Pergolesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.