Mostra ornitologica, 800 esemplari esposti: premiati gli allevatori | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Mostra ornitologica, 800 esemplari esposti: premiati gli allevatori

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Conclusa per il meglio la 49 edizione della mostra ornitologica anconetana con circa 800 soggetti iscritti a concorso e giudicati. Grandi risultati per gli allevatori che hanno partecipato provenienti maggiormente da Marche, Emilia Romagna e Umbria ma alcuni anche da più lontano. Per ogni razza a concorso era previsto un campione di razza, ovvero il soggetto che ha totalizzato il maggior punteggio per quella razza e ad aggiudicarselo sono stati i seguenti allevatori, premiati con una medaglia d’oro da 1,5gr.

Si tratta di:
Maione Domenico
Zandri Silvano
Valentini Alex
Canarini Franco
Cherubini Valentino
Paoloni Rolando
Pacenti Nicolò
Loreto Dario
Sprecacenere Giuseppe
Medici Achille
Esuperanzi Renzo
Carusio Luigi

Il best della specialistica del Canarino di colore giallo: Giampieri Graziano

Molte adesioni al concorso di disegno dal tema “Allevare è proteggere”, bambini provenienti da Ancona ed alcuni anche di Jesi premiati con una medaglietta d’argento.

A premiare questi ragazzi è stata la responsabile del concorso baldi Maria Rita, con la partecipazione dell’assessore del comune di Jesi Paola Lenti, contenta di essere stata presente e di aver visto e conosciuto molte razze di animali difficili da vedere altrove se non da allevatori qualificati. “Un evento da portare avanti, e far conoscere soprattutto imparare ai bambini attraverso dei progetti come avete fatto voi con il concorso –  ha detto la Lenti -.
Sono venuti a vedere la mostra anche molti visitatori circa 450”.

Graziano Giampieri con Emanuel Santoni

Negli stessi giorni, erano presenti anche altre mostre in Italia tra cui a Val Vibrata e a Forlì, entrambe specialistiche dei psittacidi (pappagalli): nella mostra di Forlì, come campione di razza di ondulati di colore, si è aggiudicato il premio lo jesino Emanuel Santoni con femmina verde pt. 93.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.