Motel Forest, Michele Foresta al Teatro Spontini di Maiolati

MAIOLATI SPONTINI – Giovedì 14 gennaio alle ore 21 nuovo appuntamento al Teatro Spontini di Maiolati per la stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini, il contributo di UBI Banca Popolare di Ancona e di Sogenus, in collaborazione con MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale e AMAT.

In scena Motel Forest nuovissimo spettacolo di Michele Foresta scritto con Claudio Fois, Walter Fontana, Gio’ Tamborrino e con musiche eseguite dal vivo da Lele Micò.

Il Motel Forest, più che un luogo materiale è uno stato della mente, un porto franco dei sentimenti, un posto dove alle illusioni piacerebbe trasformarsi in realtà e dove tutto è permesso tranne che dormire. Oltre che dallo strampalato ragazzo dell’ascensore, rockstar mancata per incomprensioni col codice penale e dal bizzarro responsabile della security, il Motel è ed è stato frequentato da pittoreschi e bizzarri personaggi, non tutti andandosene hanno saldato il conto, ma in cambio hanno lasciato nel Motel preziosi cimeli e indelebili ricordi.

Il titolare e padrone di casa, che ha dato il suo nome al motel, è un surreale mago che durante il galà organizzato per la sua selezionata clientela, userà la sua proverbiale abilità per affrontare i molteplici aspetti dell’esistenza.
 Cos’è un motel se non una perfetta metafora della vita, dove si arriva, si sosta, e poi si parte? E molta vita passa ed è passata nel Motel Forest, uno dei cui slogan è: “Noi non cambiamo le lenzuola, cambiamo la clientela”. Entrare qui sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell’insegna del Motel Forest.

Con Michele Foresta in scena Lele Micò ed Hermy Barbieri. Il disegno luci dello spettacolo – prodotto da Spettacoli ADR – è di Daniele Savi, la scenografia di Francesca Pedrotti, i costumi di Laura Liguori.

 

informazioni e biglietti: Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi 0731 206888 www.fondazionepergolesispontini.com, Teatro delle Muse 071 52525 www.marcheteatro.it, AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net.

Inizio spettacolo ore 21.

 

*******

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*