Mov 5 Stelle Jesi seleziona candidati sindaco e consiglieri: ecco come proporsi | | Password Magazine
Lulù  

Mov 5 Stelle Jesi seleziona candidati sindaco e consiglieri: ecco come proporsi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Elezioni comunali 2017, il Movimento 5 Stelle cerca e seleziona i propri candidati sindaco e consiglieri da presentare alle prossime Amministrative. “Partecipazione, trasparenza e coinvolgimento di tutti: nel Movimento 5 Stelle funziona così la selezione per i candidati sindaco e consiglieri comunali – si legge da una nota stampa arrivata ieri in redazione –  Da diversi mesi stiamo lavorando assieme ai cittadini, in incontri e riunioni pubbliche, al programma ed alle idee per una Jesi a 5 Stelle. Il lavoro partecipato prosegue e la bozza di programma sarà presto presentata. Oggi crediamo più che mai che anche Jesi abbia diritto ad avere un sindaco ed una Amministrazione a 5 Stelle”.

Sono trascorsi cinque anni dall’ultima tornata elettorale che vide per la prima volta l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Jesi. “Dopo l’impegno costante e faticoso di questi anni in Aula e sul territorio, dopo essere stati l’unica forza politica costantemente presente fra la gente con banchetti, riunioni ed assemblee pubbliche (e non solo qualche settimana prima delle elezioni come hanno fatto tutti “gli altri”) oggi possiamo finalmente puntare ad un obiettivo ambizioso – continua la nota-  insieme a tutti gli jesini intendiamo mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni per realizzare un cambiamento netto nel modo di amministrare la nostra città”.

Il cambiamento riguarda anche il metodo di selezione dei portavoce in consiglio comunale: “Nessuna decisione calata dall’alto, nessuna scelta presa in segrete stanze come fanno i partiti magari per favorire questa o quell’altra corrente, lobby o interessi vari. I cittadini di Jesi che hanno i requisiti richiesti dalle poche e chiare regole del M5S potranno proporsi come candidati consiglieri e candidato sindaco nel pieno rispetto della filosofia 5 stelle di partecipazione, trasparenza e democrazia diretta”.

Per i cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco sotto la bandiera pentastellata è arrivato, dunque, il momento di farsi avanti: ” Stiamo costruendo una squadra nella quale tutti coloro che credono nel M5S e che vogliono dare un contributo per migliorare la nostra città possano trovare il loro ruolo: da simpatizzanti, da attivisti o da candidati. Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione fondamentale del M5S: togliere il potere ai comitati d’affari che dirigono la vecchia politica e rimettere al centro i cittadini e i loro bisogni, desideri e progetti.  Il MoVimento 5 Stelle è dei cittadini, è una opportunità per loro. Se vogliono, è arrivato il momento di cogliere questa opportunità. Da noi funziona così. I giochi di potere li lasciamo volentieri agli altri”.

Questi i requisiti richiesti per i candidati:

– all’atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico;

– ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;

– ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;

– ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura;

– ogni candidato non dovrà essere iscritto ad associazioni massoniche.

Le candidature devo essere inviate dal 21 al 31 gennaio 2017 alla casella email movimento5stellejesi@gmail.com

Scarica il modulo in formato Word

Scarica il modulo in formato PDF

 

Comunicato da: MOV 5 STELLE JESI

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.