Mov 5 Stelle Maiolati: "Lo sport preferito del Sindaco: l'arrampicata sugli specchi" | | Password Magazine

Mov 5 Stelle Maiolati: “Lo sport preferito del Sindaco: l’arrampicata sugli specchi”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Continua il botta e risposta tra Amministrazione comunale e Movimento 5 Stelle Maiolati in merito alle dimissioni di Eddi Ceccarelli dall’incarico di presidente in Sogenus spa.

Scrivino i grillini: “La mozione, sindaco Domizioli, è limpidissima ed ancora attende risposte: continui a ripetere, al pari dell’ex presidente Sogenus e come un disco incantato, le stesse monotone, insufficienti ed errate giustificazioni: “La professoressa Ceccarelli è stata autorizzata dai propri dirigenti ed ha scelto il part time solo per scrupolo”. Se avessi letto con attenzione la mozione, allora sapresti che c’è una legge, del 1994, che vieta agli insegnanti di accettare le nomine a presidente di consigli di amministrazione di società di capitali con attività a carattere imprenditoriale (come appunto Sogenus Spa); sapresti che c’è un’altra legge che, in caso di attività subordinata o autonoma, permetterebbe ai docenti di fare altri lavori solo se decidono di optare per il part time con il datore di lavoro principale (in questo caso la scuola); sapresti che, secondo un parere rilasciato dall’ufficio legale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna nel 2007, se l’attività della società è di natura imprenditoriale (commercio, industria e grande artigianato), è assolutamente vietato per qualsiasi docente, sia tempo pieno che a tempo parziale, ricoprire la carica di presidente o amministratore delegato di queste società per azioni; sapresti, infine, che anche volendo considerare valida la regola del part time, l’ex presidente Sogenus, durante il periodo di nomina, non ha svolto correttamente il tempo parziale, risultando per interi anni scolastici a tempo pieno.

Peccato, sindaco Domizioli, che in consiglio comunale, tutte le cose che adesso sciorini come un fiume in piena (in piena crisi di nervi) nell’articolo, tu non le hai minimamente accennate. Dovevi ripassare la lezione o dovevi prendere il compito già scritto dai “teachers”?!

Non ti avventurare, poi, con la fantapolitica e non condire le tue frasi con demagogia di pessima qualità: non c’è alcuna “strana alleanza” tra M5S e la lista di Aldo Cursi, ma solamente una oggettiva convergenza di fronte ad incompatibilità così incontrovertibili. Se proprio vuoi inorridire di fronte a “strane alleanze”, punta il dito su quell’inguardabile inciucio realizzato dal tuo “capo” Renzi, la triade “RenziAlfanoVerdini”, che si appresta a demolire la “Costituzione più bella del mondo”!!

E non parlare di “vecchia politica di cui nessuno sente la nostalgia o vecchi metodi”, riferendoti ai consiglieri del M5S, perché è da dodici anni ed oltre che sei seduto sulle poltrone del Comune e visti i risultati, in primis le vicende della discarica e l’incorporazione di Rosora, quando deciderai di andare a casa, tu e la tua maggioranza, puoi star tranquillo che nessuno, ma proprio nessuno, ti/vi rimpiangerà né ti/vi ricorderà.

Inoltre, non si capisce dove vai o dove ti mandano a parare quando muovi quelle accuse gravi e farneticanti ai consiglieri M5S, colpevoli di “attaccare il loro stesso Comune, minarne il ruolo e l’elevato livello di servizi e di qualità della vita dei suoi cittadini”. Ma che stai dicendo?! La nostra mozione chiedeva a te e ai tuoi colleghi sindaci dentro CIS e SOGENUS solamente di verificare le condizioni di incompatibilità dell’ex presidente Sogenus che, non dimenticare, si è dimessa spontaneamente, non costretta da alcuno. Che centra l’alto livello dei servizi comunali e la qualità della vita dei cittadini con le dimissioni di Eddi Ceccarelli?!! Dipendono dalla presenza in Sogenus dell’insegnante?!! Qualche cittadino si è accorto dell’improvviso calo della qualità della sua vita dopo le dimissioni della docente?!!

Dopo aver buttato fango su di noi con queste accuse ignobili, l’uscita buonista “un invito a confrontarsi con lo stesso impegno e con la stessa tenacia su obiettivi che consolidino e costruiscano un futuro migliore per il nostro Comune e per il nostro territorio”, ma facci il piacere, te la potevi anche risparmiare!!”

 

Comunicato da: M5S Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.