Movimento 5 Stelle Jesi: “Le famiglie dei disabili allo stremo” - Password Magazine
banner fondazione

Movimento 5 Stelle Jesi: “Le famiglie dei disabili allo stremo”

JESI – Nelle ultime settimane, la portavoce consigliera comunale del M5S Jesi  Claudia Lancioni ha partecipato a due incontri sul tema della disabilità che hanno visto coinvolti il Comune di Jesi, l’ASP e diverse associazioni che si occupano di questo argomento.

Il primo incontro del 30 agosto presso l’ASP aveva come oggetto “Interventi a favore delle persone con disabilità e prive di sostegno familiare – Legge <<Dopo di NOI>>”.

Un altro incontro si è svolto ieri ed aveva come oggetto la situazione del centro per l’autismo “Azzeruolo”.

In entrambi gli incontri sono emerse le difficoltà dovute alla scarsità delle risorse messe a disposizione in particolare dalla Regione.

“E’ inammissibile che i progetti personali per i disabili siano sviluppati dando priorità non alle reali esigenze del disabile ma sulla base delle risorse disponibili, risultando perciò troppe volte insufficienti o inadeguati – si legge in una nota stampa del Movimento 5 Stelle –  In merito al centro per l’autismo “Azzeruolo”, mai attivato nonostante il progetto originario sia del 2002 e  la tante promesse fatte alle famiglie, riteniamo che il Comune debba farsi valere affinché la Regione dia il via libera definitivo e stanzi le risorse necessarie. Risuonano ancora i proclami da campagna elettorale di tante forze politiche in merito alla presunta bontà dei servizi socio assistenziali jesini: la realtà è ben diversa e le famiglie con disabili sono di fatto  abbandonate, in una situazione spesso al limite della sopportazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*