Movimento 5 Stelle Jesi, presentata la lista dei candidati | | Password Magazine
Banner4Baffi

Movimento 5 Stelle Jesi, presentata la lista dei candidati

JESI – Primo incontro con la stampa questo pomeriggio per il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Luca Bertini. Al suo fianco, i portavoce Massimo Gianangeli e Catia Morresi, consiglieri comunali uscenti: “Con orgoglio ed emozione presentiamo la lista dei candidati per le prossime Amministrative. Uno step importante che ci riporta a cinque anni fa, quando tutto è iniziato, mantenendo come obiettivo quello di far partecipare i cittadini alla vita pubblica”.
L’ufficializzazione della lista è stata resa possibile solo dopo la certificazione della lista, avvenuta qualche giorno fa dallo staff di Grillo, un passaggio fondamentale previsto dal regolamento dei Cinque Stelle e che il Movimento jesino ha voluto rispettare fino in fondo: “Anche la città di Jesi ha ora la possibilità di scegliere un’Amministrazione a cinque stelle, così come è avvenuto per Castelfidardo e Montelabbate” ha annunciato Gianangeli. Poi il passaggio del testimone a Bertini, da oggi in corsa per l’incarico di Primo cittadino. Marito e padre di famiglia, classe 1978, Luca Bertini da circa vent’anni lavora come dipendente presso una catena di supermercati della città. Completati gli studi, ha lavorato da giovanissimo all’estero, conosce le lingue e da qualche tempo sogna un futuro a cinque stelle anche se eventi tragici come la perdita dei genitori gli hanno impedito di dedicarsi all’impegno politico pienamente se non negli ultimi mesi.

“Da tanti anni non vedo un sindaco tra le persone – sono le prime parole di Bertini come candidato – Credo che il mio percorso professionale e di vita mi abbia insegnato in primo luogo ad essere umile e ad ascoltare”.

Ad appoggiare Bertini, la lista degli aspiranti consiglieri comunali. Si tratta di: Patrizia Albanesi, Oriana Angelelli, Alfio Fabio Caruso, Daniela Cecchetti, Marco Cesaro, Gabriele Ciarmatori, Matteo Frittelli, Michele Giacché, Silverio La Nave, Claudia Lancioni, Marco Mennicucci, Renata Perlini, Deborah Pierangeli, Emiliano Pierella, Leonardo Pistola, Matteo Stronati, Federico Tinelli, Isabella Urbani. 

“I nomi in lista riflettono uno spaccato della comunità molto eterogeneo –  ha puntualizzato Gianangeli – Alcuni di loro erano candidati anche cinque anni fa, altri sono arrivati dopo. Insieme condividono l’impegno a portare avanti un programma nato dal confronto”.
Poi, il portavoce grillino è passato a spiegare il perché tra quei nomi a mancare è proprio il suo: “Una scelta dovuta a questioni legate alla vita lavorativa ma resterò attivo all’interno del Movimento”. Stessa sorte per Catia Morresi. Secondo Bertini, avrebbero perso invece “l’opportunità di centrare un obiettivo condiviso” coloro che hanno voltato le spalle al Movimento “continuando pesantemente ad attaccarlo da fuori e a distruggerne i valori”. Perché la forza del Movimento è nel gruppo, sostengono i grillini. E dunque insieme e decisi a vincere, la squadra di Bertini lotterà per un programma che pone l’accento sulla sanità, sull’abbattimento delle barriere architettoniche, l’assistenza alle fasce deboli della popolazione, su giovani, scuola e istruzione, disoccupazione e ricerca del lavoro, commercio e riqualificazione di alcuni punti strategici della città come il complesso Mercantini.

Intanto prosegue la raccolta firme, presso i banchetti allestiti dal Movimento: 4, 5, 6 maggio (17 -20), parcheggio Ipersimply, (via Roncaglia), 6 maggio (10-13) Corso Matteotti (di fronte BNL), 7 maggio (10-13) Corso Matteotti (davanti le Grazie), 8 e 9 maggio (17-20) Corso Matteotti (di fronte BNL). L’assemblea pubblica si svolgerà giovedì 11 maggio alle ore 21.00 presso il Palazzo dei Convegni.
Il candidato sindaco Luca Bertini conoscerà i suoi sfidanti domani all’incontro organizzato dal Centro Studi Calamandrei, ore 17.30, al Palazzo dei Convegni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.