Multe per chi passa col rosso: arriva il dispositivo di controllo

JESI – Multe per chi passa al semaforo con l’alt. L’Amministrazione comunale ha noleggiato, per la durata di 12 mesi, il nuovo dispositivo per la contestazione del passaggio con la lanterna rossa.

Si tratta di  un sistema di rilevazione delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso con apparecchiature elettroniche, composto da due dispositivi omologati, attrezzature hardware, software e tutto il necessario per il corretto svolgimento del controllo da remoto.

La telecamera, posizionata sugli impianti che regolano gli incroci, permetterà di catturare l’immagine e individuare chi non rispetta lo stop. «Si tratta di uno strumento che permetterà di garantire una maggiore sicurezza su strada, andando a sanzionare chi adotta questo comportamento pericoloso – sostiene il comandante della Polizia locale Cristian Lupidi -. I semafori che saranno dotati di sistema saranno selezionati in base alle caratteristiche dell’intersezione e alla sua fruibilità». In primi a essere interessati potrebbero essere gli incroci di viale della Vittoria ma non saranno gli unici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*