Musica e foto per i 40 anni della scuola “G.B. Pergolesi”

JESI – La chiesa di San Nicolò ospita i concerti in programma – ben 26 dal 19 giugno scorso – per festeggiare i 40 anni della scuola musicale “G.B. Pergolesi”  di corso Matteotti.
Stasera ultimo atto – ore 21.15 – con l’esibizione dell’orchestra della scuola diretta dal maestro Stefano Campolucci in “Il barocco e le stelle” da Vivaldi a J. Williams.
Ieri, sabato, con Letizia Duranti al pianoforte, si erano esibite Nadia Borgognoni, Serena Stronati, Lucia Sculco, Laura Bosi, mezzosoprano e soprano. Quindi, Riccardo Bongiovanni alla chitarra classica e David Mazzoni tenore con Giorgia Amadio al piano.
L’evento clou è in programma per sabato prossimo primo luglio in piazza della Repubblica con “Musica a colori”, il concerto finale degli allievi della scuola musicale “G.B. Pergolesi” .
Voci, coro, tastiere, chitarre, bassi, batterie, violini, viola, violoncelli, percussioni, flauti, tromba, sax, armonica per un repertorio che va da Springsteen, Queen, U2 a Dylan, Battisti e Morricone.
Ad arricchire la serie di eventi a San Nicolò, la mostra fotografica di Gino Candolfi, nella quale si possono ammirare gli scatti effettuati durante i vari saggi musicali che si sono succeduti in questi anni con ospiti d’eccezione.
Curreri (2001), Irene Grandi (2005), Linda (2006), Matia Bazar (2007), Daniele Silvestri (2008), Fabrizio Moro (2009), Noemi (2010), Dodi Battaglia (2012), Alexia (2013), Irene Fornaciari (2014), Alberto Fortis (2015), Zibba (2016).
Pino Nardella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*