"MusiCanto" in piazza con Riccardo Fogli | | Password Magazine
Festival Pergolesi

"MusiCanto" in piazza con Riccardo Fogli

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Torna “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e regala tre giorni di musica, spettacolo e gastronomia in piazza Kennedy, dal 7 al 9 agosto. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compreso il concerto clou della quinta edizione, quello di venerdì 7 agosto, alle ore 21, che vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale di Moie Riccardo Fogli.

Dopo il successo di pubblico riscosso nella passata edizione di “MusiCanto” da Katia Ricciarelli, il direttore artistico della rassegna, il Maestro Michele Quagliani, ha deciso di coinvolgere un altro grande artista, questa volta di musica pop. Il vincitore di Sanremo 1982 con “Storie di tutti i giorni” si esibirà con il suo complesso in un concerto live, dove non mancheranno pezzi del repertorio dei Pooh, di cui Fogli faceva parte, come “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei” e “Pensiero”. Nel 2008 è uscita una biografia, in cui l’artista ripercorre la sua vita artistica e culturale, ma Fogli è ancora attivo in concerti sia in Italia che all’estero.

La rassegna “MusiCanto” prosegue sabato 8 agosto, sempre in piazza Kennedy, con il concerto serale dei “Violetta tribute concert”, otto giovani talenti e quattro musicisti che presenteranno un musical con i grandi successi della cantante idolo dei teenager. Nel pomeriggio, alle ore 18, va in scena un’iniziativa pensata per i bambini: “Musica in riciclo”, con giochi e invenzioni musicali a cura di Laura Snayder. Sempre sabato, alle ore 19,30, ancora bambini protagonisti con la terza edizione de “Il suono dell’acqua” in collaborazione con Multiservizi spa, per la valorizzazione dell’acqua pubblica della fontana di piazza Kennedy.

Domenica 9 agosto ancora musica di qualità con la band marchigiana “Usi e costumi” e la cantante Olga Barej, che ha vinto due anni fa la versione polacca di “X Factor”. Il gruppo, formato da sei musicisti, presenterà “Live music show”: i maggiori successi della canzone italiana dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni. Domenica pomeriggio, alle ore 17, ancora un momento dedicato ai bambini a cura di Laura Snayder, questa volta incentrato sulla musica improvvista con “Bimbi music impro”.

Nei tre giorni di festa funzioneranno stand gastronomici con specialità di carne e pesce. Sarà possibile mangiare in piazza anche a pranzo, sabato e domenica, ma solo su prenotazione. Saranno diverse le sorprese in cucina, grazie alla fantasia e all’esperienza del noto chef Michele Quirino.

Fra le novità della quinta edizione anche la “Superlotteria”, con estrazione domenica alle ore 23 di venti premi, fra cui un viaggio per sei persone. Per ulteriori notizie sulla festa: www.corospontini.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.