ANCONA – Sottoposto a controlli, viene trovato con la droga e denunciato.
Al via i controlli di prevenzione sul territorio dorico, finalizzati anche alla verifica del rispetto delle norme anti-covid, da parte dei Poliziotti della Questura, della Polizia Stradale e delle Volanti.
Durante la serata di ieri sono stati controllati 15 esercizi commerciali e circa 50 persone; durante i controlli , intorno alle ore 18, nei pressi di Piazza Rosselli, una pattuglia notava un uomo che stava chiedendo insistentemente un’ informazione a un passante che però non riusciva a comprendere bene cosa gli venisse domandato.
I Poliziotti si sono avvicinati e a quel punto l’uomo, appena viste le divise, con fare frettoloso si è allontanato, cercando di nascondersi dietro un autobus. Gli agenti lo hanno avvicinato e dopo aver ascoltato il passante, che confermava di non aver compreso nulla di quanto gli era stato chiesto perché non parlava inglese, lo hanno identificato. Si trattava di un giovane di nazionalità indiana, classe 2002, che in un inglese stentato affermava di aver chiesto soltanto dove potesse trovare una pizzeria. Tuttavia, agli occhi dei poliziotti appariva nervoso, ansioso di concludere presto le procedure di identificazione.
Un comportamento che ha insospettito ulteriormente gli agenti che hanno proceduto ad un controllo più approfondito, trovando all’interno del marsupio dell’uomo un piccolo involucro di sostanza stupefacente di tipo hashish. Il ragazzo è stato denunciato e la droga sequestrata.
Lascia un commento