Natale 2019, addobbi e idee di tendenza per decorare casa e Albero

Tempo di Natale, è ora di decorare casa, negozi e ambienti di lavoro a festa. Luci e abbellimenti natalizi colorano anche i giardini e gli esterni, rendendo l’atmosfera più magica che mai.

Quali sono le novità del Natale 2019? Lo abbiamo chiesto a Matt Cancelleria che, attualmente, vanta la più grande esposizione di addobbi, luci e alberi di Natale delle Marche. «Per l’illuminazione, tornano le luci calde più in voga rispetto a quelle fredde data dai led – dicono dallo store gestito da Maurizio Mattioni -. Riconfermate le luci in filo metallico, modulabili. Elemento di novità è dato dalle multi luci a grappolo e in vari colori».

Per quanto riguarda l’albero di Natale, l’effetto wow è dato da abeti alti e che sembrano veri. Bene anche quelli innevati:  «C’è molto interesse ad acquistare anche la base a tronco d’albero, per rafforzare l’idea del naturale – spiega la Matt -. Il colore di tendenza per le decorazioni è il rosa pastello alternato all’oro e all’argento e declinato in palline, stelle, pupazzetti in stoffa o legno».

Un rosa quarzo, dalla nuance morbide, un colore seducente e vivo, elegante e delicato, capace di trasmettere calma e compostezza. Un po’ jazzy e un po’ romantico, il rosa dona un’esperienza decorativa appagante e mai banale.

Per gli addobbi da tavola e living a tema natalizio, spopolano le lanterne e candele, da mettere anche sul caminetto o per vari addobbi anche all’esterno.

Questo inoltre è l’anno degli gnomi da Natale, addobbo di indiscussa tendenza.


Resta un classico per i balconi e i giardini la renna da esterno ma a luce calda.

 

1 Commento su Natale 2019, addobbi e idee di tendenza per decorare casa e Albero

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*