Natale a Pianello Vallesina, si accendono le luminarie - Password Magazine
banner fondazione

Natale a Pianello Vallesina, si accendono le luminarie

PIANELLO VALLESINA – Si accendono le luci del Natale a Pianello Vallesina. Sabato 7 dicembre, dalle ore 21, tutti al piazzale della Fornace per il conto alla rovescia e l’accensione delle luminarie nel cuore del centro abitato. La serata, organizzata da Mille Luci e …altro in collaborazione con le altre associazioni del territorio e il patrocinio del Comune di Monte Roberto, sarà un susseguirsi di divertimenti per grandi e piccini. Ci saranno: baby dance e spettacoli di magia by Fantàsia Animazione, la Banda dei Babbo Natale e Majorettes di Pianello Vallesina, letterine natalizie, l’augurio da parte del CCRR, trucca-bimbi e palloncini sagomati, favole animate, dolcetti e selfie con Babbo Natale. Si esibiranno anche gli Armati della Antica Marca e poi castagne e vin brulé per tutti. La conduzione sarà a cura di Selena Abatelli.

La rassegna natalizia proseguirà poi lunedì 9 dicembre dalle ore 17,30 alla parrocchia San Silvestro Papa, a Monte Roberto, per il tradizionale Focarò della Madonna di LoretoSempre i locali della parrocchia, ospiteranno dal 24 dicembre al 17 gennaio il presepio di Monte Roberto. Da ricordare anche l’appuntamento di lunedì 6 gennaio, ore 17.45, con il Concerto dell’Epifania Banda Musicale di Pianello Vallesina presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina.

Il Natale è anche occasione per l’Amministrazione comunale di Monte Roberto, guidata dal sindaco Stefano Martelli, di ringraziare non solo le associazioni del territorio ma anche i dipendenti del Comune per il lavoro svolto.

«A loro un riconoscimento per l’impegno che stanno mettendo in modo altamente professionale, con costanza e dedizione consentendoci di amministrare con equilibrio, rispetto reciproco, in un rinnovato clima di proficua collaborazione e coordinazione – fa sapere l’Amministrazione -. Non è mai semplice né scontato creare un clima sereno tra amministratori e dipendenti, ma per noi è un elemento di fondamentale importanza e sul quale quotidianamente ci confrontiamo, nella considerazione che oramai da alcuni mesi è venuta a mancare una colonna portante del nostro Comune, ovvero la collaborazione del Dott. Enzo Contadini, memoria storica del nostro Ente nonché grande esperto di amministrazione pubblica che per decenni ha saputo declinare ed interpretare tutti i ruoli indispensabili per il corretto operare del Comune».

Una storica mancanza che comporta  quotidiane problematiche che solo la collaborazione, l’aiuto reciproco e la disponibilità tra dipendenti possono colmare: «La consapevolezza – spiega la Giunta Martelli – è che l’organica del nostro Comune va adeguata ed implementata».

Giovedì 28 novembre 2019 si è svolto il consiglio comunale di Monte Roberto nel quale sono stati approvati vari regolamenti: dal nuovo consiglio comunale dei ragazzi, al regolamento sulle entrate tributarie per concludere con il regolamento sulle pertinenze. Dopo l’approvazione all’unanimità del regolamento energetico, volto ad agevolare tutti coloro che intendono costruire/ristrutturare (ricostruzione e/o recupero) con modalità innovative, rispettose dell’ambiente e con tecnologie di qualità, anche il regolamento sulle pertinenze ha visto l’apprezzamento di tutti i componenti del consiglio comunale, in un contesto di opportunità e ottimizzazione di situazioni pre-esistenti.

«Nel sottolineare – conclude l’Amministrazione comunale – nuovamente il pacchetto regolamentare che stiamo portando avanti per la valorizzazione del territorio nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, vogliamo pubblicamente elogiare tutti i dipendenti del Comune di Monte Roberto che, per primi, hanno compreso e perfettamente interpretato la nostra linea di azione, la nostra impostazione strategica, ovvero fare #DI PIÙ PER MONTE ROBERTO».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*