Natale al Museo Diocesano | | Password Magazine

Natale al Museo Diocesano

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il Museo Diocesano ha organizzato un programma di iniziative e proposte a partire dal giorno di Natale per trascorrere insieme le prossime feste.

Dal 25 dicembre al 14 gennaio il museo ospiterà “Nascita e Speranza” una mostra-concorso di presepi realizzati dalle scuole dei quattro istituti comprensivi della città, promossa dalla Compagnia Medievale Leoni del Re. Il 13 gennaio alle ore 18  si terrà la premiazione dei primi tre classificati ai quali spetterà un premio in buoni acquisto per materiale didattico.

 Mercoledì 17 gennaio alle ore 16,30 la corale Santa Lucia si esibirà in un concerto natalizio presso la sala Valeri del Museo.

Domenica 28 gennaio nell’ambito della mostra “L’Arte che salva” in corso nel Museo Antico Tesoro della Santa casa di Loreto, sarà organizzata da Cum Duco di Stefano D’Amico una visita guidata alla Pinacoteca e al Museo Diocesano con la lettura di alcune opere scelte riferite alla storia della predicazione dalle sue origini alla Controriforma. Il percorso prevede una durata di 3 ore a partire dalle ore 15,45 e verrà svolto esclusivamente su prenotazione in presenza di un numero minimo di 10 richiedenti al costo di 10,00 euro. La prenotazione ai fini della partecipazione al percorso deve essere inviata per e-mail 24 ore prima dell’inizio della visita a info@guidamico.it. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 3315656776.

Il Museo Diocesano durante il periodo natalizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e tutte le domeniche dalle 17 alle 20 tranne il 24 e il 31 dicembre in cui rimarrà chiuso.

Per i bambini e le loro famiglie sono a disposizione il “Giocablocco” e “Furto a Palazzo Ripanti” due sussidi del museo realizzati con l’intento di promuovere una visita ludico-interattiva che possa coinvolgere anche i più piccoli.

 

Info: tel. 0731.226749 /328 9558923 / e-mail: museo@jesi.chiesacattolica.it /

https://museodiocesanojesi.wordpress.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.