Natale con San Floriano, nel week end Suonati di Natale e truccabimbi. Si allarga la rete di condivisione | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Natale con San Floriano, nel week end Suonati di Natale e truccabimbi. Si allarga la rete di condivisione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI  –  Partita due settimane fa con l’apertura della casetta di legno in piazza della Repubblica, la quarta edizione della rassegna “Natale con San Floriano” riscuote ogni anno sempre più successo, sintomo che castagne e vin brulé nel salotto buono della città sono diventati ormai un immancabile appuntamento nei freddi pomeriggi invernali trascorsi in città.

A migliorare l’andamento dell’iniziativa è il restyling della struttura, resa più piacevole alla vista grazie agli addobbi forniti dalla CNA di Jesi.

Intanto, una nuova associazione è entrata nel programma di condivisione che mette in rete diverse realtà nell’utilizzo della casetta nelle date in cui non sarà l’Ente Palio ad occuparla. Si tratta del Comitato Abitanti del Centro Storico, presenti oggi, 15 dicembre, nel pomeriggio e nelle intere giornate del 19 e 20 dicembre. Grazie a questo nuovo ingresso, il calendario è ormai completo e la casetta operativa ogni giorno.

Nel frattempo, sta per partire il weekend più ricco della rassegna.

“Assieme all’Ente Palio di San Floriano per questo Natale si è lavorato in squadra – fa sapere Andrea Riccardi Segretario della Cna di Jesi ara vasta – e, per proporre iniziative di spessore, abbiamo coinvolto due artisti del territorio, Simone Guerro, regista di teatro d’infanzia ed esperto nel teatro educativo con l’attore Enrico Marconi. L’idea è stata quella di pensare ad un evento in piazza della Repubblica, in grado di intrattenere i bambini che, più di chiunque altro, aspettano il Natale con grande impazienza. Infine, al termine dell’esibizione, le famiglie, accompagnate da questo clima di festa e spensieratezza, avranno più piacere di fare due passi per il centro e acquistare i regali da mettere sotto l’albero”.

Lo “ strampalato” duo si esibirà alle ore 17.00 di sabato 17 dicembre in una animazione musicale chiamata “Suonati di Natale”. Oltre alla casetta aperta con castagne e vin brulè e la possibilità di donare per il Dream Day e la Croce Rossa, il 17 e il 18 dicembre sarà di nuovo presente la truccabimbi de “Le Fate Trucchine”; venerdì 16 dicembre dalle ore 20.00  alle 21.00, presso il Caffè del Teatro, troveremo intrattenimento musicale anni ’60 e ’70 con i Karaokisti per Kaso, a cura di CNA Jesi e IOM Jesi e Vallesina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.