Neonata muore a poche ore dal parto. Aperta un’inchiesta - Password Magazine
banner fondazione

Neonata muore a poche ore dal parto. Aperta un’inchiesta

SENIGALLIA – Tragedia nella mattinata di ieri al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Senigallia.

Una neonata è morta a poche ore dal parto. Sotto choc i genitori della piccola, una coppia di italiani che abitano nella zona, che sono passati nel giro di tre ore dalla gioia per la nascita del loro primo figlio alla totale disperazione.

Secondo quanto già riportato dai quotidiani locali, la madre non avrebbe avuto problemi durante la gravidanza e la bimba, partorita naturalmente e senza complicazioni, appena venuta al mondo sembrava stare bene.

Poi all’improvviso la piccola ha smesso di respirare. A nulla è servito il tentativo di rianimazione: il cuoricino aveva smesso di battere. In pochi attimi, le urla di dolore all’interno all’interno del reparto.  I genitori, sotto choc, non riuscendo a trovare una spiegazione, si sono rivolti alla polizia per comprendere al meglio come agire in questi casi. Sarà  l’autopsia a determinare le cause del decesso. Gli esami potranno accertare eventuali malformazioni cardiache o problemi di salute non emerse nel corso della gravidanza. Nel frattempo la Polizia ha sequestrato le cartelle cliniche del parto mentre i genitori della piccola hanno sporto denuncia contro l’ospedale.

Il pm Andrea Laurino della Procura di Ancona ha aperto un fascicolo per procedere contro ignoti. 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*